Che ci possa essere qualche nuovo tifoso del Cagliari proveniente dalla Croazia durante il prossimo campionato di Serie A? Probabile, perché con l’arrivo di Bradaric sono 3 i croati in rossoblù: l’ex Rijeka si aggiunge infatti al piccolo gruppo composto da Pajac e dall’esperto Srna.
Un dettaglio da non sottovalutare quello dell’aggregazione di più elementi della stessa nazionalità, i quali possono darsi forza reciprocamente, contribuendo all’apprendimento della nuova lingua, con la conseguenza di comunicare più agevolmente con i compagni ed esprimersi meglio anche sul terreno di gioco. Sarà quindi importante, in quest’ottica, l’aiuto di Pajac, che ben conosce oramai l’italiano e che sta da qualche settimana a questa parte fungendo da supporto per l’ambientamento di Srna.
E una volta compresa la nostra Serie A? Ci auguriamo che i croati della compagine sarda possano far vedere di che pasta sono fatti, non risparmiandosi in campo con la grinta e la voglia di non mollare che li contraddistingue e che la loro nazionale, dai colori bianco e rosso, ha messo in mostra nel Mondiale concluso con un secondo posto da applausi.