Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Un nuovo Cerri per Maran

Rientra in Sardegna l'attaccante 1996

Condividi su:

Alberto Cerri è un nuovo giocatore del Cagliari. Per la seconda volta. Il talento classe 1996 ha firmato un contratto quinquiennale che lo legherà ai colori rossoblù sino al 2023.

Uno sforzo economico importante, quello compiuto dal presidente Giulini per assicurarsi le prestazioni dell’ex Parma: sono ben 10 i milioni che i sardi verseranno nelle casse della Juventus nel 2019, quando eserciteranno l’obbligo di riscatto. Infatti il centravanti arriva con la formula del pagamento posticipato, un prestito che diventerà acquisto a titolo definitivo nel corso della prossima estate. Non è ancora chiaro se la Juventus si sia garantita un controriscatto ad una cifra più alta, ma appare ampiamente probabile.

Fisico da granatiere, Cerri è un ragazzotto di 194 cm, che fa del fisico la sua arma principale. Eccellente nel gioco di sponda, unisce alla sua corporatura imponente un educato piede destro, che gli ha consentito di andare in doppia cifra sia nei gol che negli assist nel corso dell’ultima stagione al Perugia (15 centri). Proprio nel club umbro Alberto è esploso, dimostrando una maturità tale da convincere il Cagliari a puntare così fortemente su di lui e renderlo, di fatto, il secondo acquisto più oneroso della storia del club.

È anche attaccante della Nazionale Under21, con cui vanta 19 presenze e 2 gol. È considerato da anni l’erede naturale di Luca Toni.

Condividi su:

Seguici su Facebook