Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pazza idea per Andrea Cossu

Solo un cambio di ruolo potrebbe portare all’insperata conferma?

Condividi su:

Il futuro di Andrea Cossu pare essere sempre più lontano da Cagliari, nonostante tifosi e addetti ai lavori non perdano tempo nel sottolineare quanto il fantasista rossoblù meriterebbe prontamente un rinnovo contrattuale. Spesso abbiamo scritto come la rinuncia ad un giocatore come Andrea andrebbe a disperdere un patrimonio costruito nel tempo e ad ammainare una bandiera troppo presto.

Sul fatto che il numero 7 del Cagliari sia il primo tifoso oltre che magistrale interprete di un ruolo che ha visto grandi campioni a Cagliari, vedi Zola e Francescoli solo per citarne alcuni, e inoltre abbia la maglia rossoblù cucita addosso più d’ogni altro giocatore è fuori discussione.

Agli sgoccioli di questo campionato ricco di difficoltà e colpi di scena si cerca in tutti i modi di trovare una soluzione che possa consentire ad Andrea di continuare a vestire la maglia di una squadra che rappresenta un’intera regione. Le caterve di assist ormai sono un lontano ricordo cosi come lo sta diventando una maglia da titolare: infatti i vertici societari sono da tempo orientati alla ricerca di un suo sostituto.

Gli esperimenti di Cabrera e Ekdal sulla trequarti lo dimostrano, gli acquisti di Ibraimi e Adryan ne sono la conferma, passando per un cambio di modulo che oramai non prevede il ruolo di fantasista.

Tra gli stessi tifosi che assiepano la Curva Nord, di cui Cossu non ha mai fatto mistero di esserne un membro orgoglioso, e tra gli addetti ai lavori sta trovando sempre più spazio l’idea di trovare al fantasista sardo una nuova collocazione tattica. Il pensiero sarebbe quello di arretrare al ruolo di regista basso davanti alla difesa , una collocazione tattica che Cossu ha dimostrato di saper padroneggiare in maniera più che degna.

Con due mastini ai suoi fianchi nella mediana, tutto l’estro del talento cagliaritano avrebbe via libera per dirigere ed illuminare una manovra rossoblù, che in molte sfide si è rivelata sterile nel servire palloni giocabili agli attaccanti di turno.

Il tempo oramai stringe e le speranze di vedere anche il prossimo campionato Andrea in maglia rossoblù sono sempre meno, però chi avrà la responsabilità di scaricare Cossu, lo farà avendo tifosi,  stampa e probabilmente la squadra contro.

Condividi su:

Seguici su Facebook