Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Srna, il leader carismatico e quel no al Barcellona

Vi presentiamo il nuovo acquisto del Cagliari

Condividi su:

La prima telenovela estiva si è chiusa. Darijo Srna, ora sì, è nuovo giocatore del Cagliari. Il giocatore, svincolato, ha firmato un contratto annuale con opzione, che lo legherà ai sardi sino al 2019 ed eventualmente sino al 2020.

Trentaseienne croato, vanta 134 presenze con la sua nazionale, di cui è stato al lungo capitano prima di annunciare il ritiro. Ha indossato la fascia per tanto tempo anche allo Shaktar Donetsk, che infatti ha deciso di non far indossare più a nessun altro la sua maglia numero 33. Col club ucraino ha messo insieme la bellezza di 536 presenze e ben 49 gol, bottino di tutto rispetto per un difensore.

L’alta percentuale realizzativa è dovuta, oltre alle sue caratteristiche tecniche che lo rendono un terzino a grande propensione offensiva, alle sue ottime doti da calcio piazzato: è stato per anni rigorista e calciatore di punizioni, grazie ad un educatissimo piede destro che lo rendono anche temibilissimo crossatore. Chissà che i suoi traversoni non possano diventare una manna dal cielo per Pavoletti, alla ricerca di un vero assistman che inneschi la sua vena realizzativa.

Giocatore dal grandissimo carisma, ha lasciato il segno ovunque stato col suo grandissimo carisma, che lo ha reso un idolo in patria come in Ucraina. L’eccellente rapporto con la tifoseria dello Shaktar lo ha convinto, nel gennaio del 2017, a rifiutare la corte del Barcellona, che lo voleva per affidargli la corsia destra: una scelta di cuore, così disse Srna.

La scelta dei nero arancio di non confermarlo potrebbe essere anche dovuta all’incidente in cui è incappato nel settembre scorso quando, in seguito al match di Champions col Napoli, è risultato positivo all’antidoping, ricevendo una squalifica di un anno. Salterà per questo motivo le primissime giornate di campionato.

Condividi su:

Seguici su Facebook