Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Hai visto Ceppitelli?

Stagione positiva per il difensore rossoblù: pedina fondamentale del Cagliari

Condividi su:

Salvezza all'ultimo respiro per i rossoblù, che sono riusciti a conquistarsi un posto in Serie A anche per l’anno prossimo, solo all’ultima giornata di campionato.

I risultati dagli altri campi per i ragazzi di Diego Lopez erano  favorevoli, ma salvarsi con un piatto 0-0 non poteva soddisfare né la squadra, né, soprattutto, i tifosi. Così a sbloccare la situazione all'87' con un colpo di testa c’ha pensato il giovane capitano cagliaritano, Luca Ceppitelli.

Per il difensore numero 23 è il terzo gol in stagione e il secondo decisivo, dopo quello messo a segno nella gara casalinga contro l'Udinese al minuto numero 84, sempre su colpo di testa.

Il fiuto per il gol non è una novità per il giovane umbro, il quale già col Bari nella stagione 2013-2014 andò a segno per ben sei volte, diventando il difensore “goleador” della squadra pugliese

La stagione di Luca Cepitelli, all’inizio altalenante a causa di prestazioni non proprio eccellenti e di alcuni problemi agli adduttori che l'hanno tenuto lontano dal campo da gioco per qualche tempo, è stata poi un crescendo, fino all'esplosione completa nelle ultime gare di campionato, dove ha saputo dimostrare maturità, ma anche grinta e carisma, all'altezza del ruolo che è stato più volte chiamato a rivestire.

Infatti, il difensore cagliaritano classe 1989 ha  vestito la fascia da capitano in sei occasioni quest'anno. A campionato finito i bilanci a suo favore non possono essere che favorevoli e potrebbe essere un buon punto di partenza per il settore difensivo del prossimo anno.

Condividi su:

Seguici su Facebook