Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, i cinque motivi per cui devi battere l'Atalanta

Domani ultima di campionato alla Sardegna Arena

Condividi su:

Ultima giornata di campionato. Il Cagliari saluta questa stagione calcistica ospitando l’Atalanta, in una gara con un altissimo peso specifico. Andiamo a scoprire i cinque motivi per cui i rossoblù devono battere i bergamaschi.

1 Per stare tranquilli: la salvezza sembra ormai a portata di mano, ma la matematica non premia ancora i sardi che, in ogni caso, devono fare il tifo per il Napoli affinché non perda col Crotone. Qualora però ciò dovesse succedere (e la Spal vincesse in casa con la Samp) la vittoria diventerebbe fondamentale.

2 Per chiudere il cerchio: tre anni fa fu l’Atalanta a condannare di fatto il Cagliari alla B con un gol a tempo scaduto del rimpianto ex Pinilla. Domani i sardi hanno l’occasione di conquistare la salvezza proprio contro gli orobici. Corsi e ricorsi.

3 Per salutare il campionato nel migliore dei modi: è stata un’annata tra pochi alti e molti bassi, nel complesso piuttosto deludente. Una bella vittoria di fine anno potrebbe rimettere i sardi in pace con la Serie A.

4 Per sfiorare quota 40: è l’ambita soglia di inizio anno, quella che coincide con la parola salvezza. Vincendo domani i sardi arriverebbero a 39, confermando di fatto questa piccola certezza statistico-matematica e raggiungendo di fatto l’obiettivo minimo.

5 Per confermare Lopez: potrebbe non bastare, ma di certo una vittoria contro l’Atalanta porrebbe più di un dubbio al patron Giulini sulla conferma o meno del tecnico uruguagio.

Condividi su:

Seguici su Facebook