Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, il Crotone nel destino

La rivalità tra sardi e pitagorici continua: dalla lotta in B alla A da neopromosse e ora un nuovo duello a distanza per restare nel tempio del calcio italiano

Condividi su:

Due anni or sono erano rivali in cadetteria e hanno dato vita ad un duello strabiliante fino all’ultimo minuto. Poi l’anno seguente la salvezza tranquilla per l'una e l’altra che compie l’impresa della vita, pur scalando la stessa montagna.

Ora Cagliari e Crotone si ritrovano, forse per un curioso segno del destino, a giocarsi la permanenza nel tempio principale del nostro calcio negli ultimi 90 minuti. I sardi hanno un punto di vantaggio sui pitagorici: 36 punti per la squadra di Lopez contro i 35 degli uomini di Zenga.

Entrambe avranno impegni complicati: i rossoblù in casa contro un’Atalanta che sarà in Europa League anche l’anno prossimo (da capire se la Dea approderà direttamente alla fase ai gironi oppure partirà dai preliminari), mentre i calabresi se la vedranno sull'ostico campo di un Napoli comunque determinato a congedarsi da questo campionato con onore.

Queste due squadre, quasi sicuramente, oltre a essere determinate nell’ottenere un risultato che possa permettere loro di arrivare alla meta finale, vorranno sapere cosa farà l’altro e tirare poi le somme a fine gara. Il countdown è partito e ora la palla passa al campo, che emetterà il suo inequivocabile verdetto.

Condividi su:

Seguici su Facebook