La penultima gara di campionato del il Cagliari in quel di Firenze, metterà sicuramente alla prova la capacità di mister Lopez nel saper scegliere gli uomini più adatti all’appuntamento allo Stadio Franchi, soprattutto per ciò che concerne la composizione del reparto offensivo.
Indipendentemente dal modulo con cui i rossoblù scenderanno in campo e soprattutto dalla quasi certa presenza di Leonardo Pavoletti al centro dell’attacco, il ruolo di secondo attaccante potrebbe quasi certamente cadere su Marco Sau o Diego Farias.
Presumendo infatti la volontà di Diego Lopez di non azzardare l’impiego del nord coreano Han, recuperato, ma non ancora al meglio fisicamente e che l’eventuale impiego di Joao Pedro andrebbe a rafforzare la mediana o eventualmente la trequarti rossoblu, le scelte a sua disposizione si riducono ai due folletti dal passo corto.
L’esperienza dell’attaccante tonarese e le sue indubbie qualità nel fraseggio negli spazi stretti ne fanno uno degli indiziati principali per affiancare il numero trenta livornese soprattutto se si decidesse di andare “sull’usato sicuro” in virtù dell’importanza della sfida in terra toscana.
La seconda alternativa, potrebbe essere invece quella di vedere nuovamente protagonista dal primo minuto di gioco il “Mago” di Sorocaba, le cui quotazioni sono sicuramente in ascesa dopo l’interessante prestazione offerta nella precedente sfida casalinga contro la Roma, in cui nonostante le defezioni sotto porta è apparso pungente e pericoloso per tutto il tempo in cui ha calcato il campo della Sardegna Arena.
Sicuramente la scelta che attende mister Lopez non è delle più semplici soprattutto perche da essa potrebbe determinare l’esito non di una singola gara ma di un intero campionato.