Dopo la sconfitta esterna nel recupero del 27° turno di campionato contro il Genoa al Ferraris, il Cagliari di Diego Lopez si appresta a disputare una gara importante nella corsa alla permanenza in massima serie. La formazione isolana dovrà scontrarsi domenica (con inizio alle ore 15.00) al Marcantonio Bentegodi contro l’Hellas Verona.
In occasione di questa partita, quale modulo potrebbe scegliere Diego Lopez? Nonostante si debba ancora svolgere la rifinitura e la consueta conferenza stampa della vigilia, il tecnico dei sardi sembrerebbe orientato verso il classico 3-5-2.
In vista della sfida con la compagine scaligera, tra i pali della squadra rossoblù dovrebbe essere confermato Alessio Cragno. Per quanto concerne il reparto difensivo, le scelte sono obbligate per Diego Lopez, a causa delle squalifiche occorse ai centrali Luca Ceppitelli e Marco Andreolli, diffidati e ammoniti nel match col Genoa.
Di conseguenza, il tecnico uruguaiano varerà una difesa del tutto inedita composta da Filippo Romagna (centro-destra), Fabio Pisacane (perno centrale) e Leandro Castan (centro-sinistra).
Sulle corsie laterali, dovrebbe essere sicuro di una conferma Paolo Faragò sulla destra, mentre sulla sinistra possibile ballottaggio tra Charalampos Lykogiannis e Senna Miangue (con il greco in leggero vantaggio).
In mediana, sarebbero sicuri di una maglia da titolare Nicolò Barella in cabina di regia e Simone Padoin come interno sinistro, mentre per l’altro slot disponibile sarà occupato da Artur Ionita (Daniele Dessena, titolare a Genova, ha interrotto l’allenamento di ieri per una sospetta lesione muscolare all’adduttore lungo della coscia sinistra).
In attacco, per il ruolo di seconda punta, l’unica opzione porterebbe a Marco Sau (Diego Farias e Han non si sono allenati e difficilmente saranno della partita) per supportare il centravanti Leonardo Pavoletti.
