Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, novità in vista in difesa?

Turnover quasi obbligatorio per Diego Lopez nella retroguardia in vista di Torino e Genoa

Condividi su:

Settimana impegnativa per i rossoblù quella a cavallo di Pasqua, che affronteranno Sabato pomeriggio alla Sardegna Arena il Torino di Walter Mazzarri e martedì 3 Aprile, allo stadio Luigi Ferraris, il Genoa dell’ex Ballardini, gara valida per il recupero della ventisettesima giornata di Serie A.

Visti i due impegni importanti in soli quattro giorni, è molto probabile che Diego Lopez decida di optare per un turnover, per lo meno in fase difensiva, dove diversi sono i nomi che scalpitano per una maglia da titolare. Se il tecnico deciderà di cambiare già contro il Torino o direttamente contro il Genoa, questo è ancora da vedere.

L’unico dei tre difensori che pare poter essere certo di tenere ben in pugno il suo posto da titolare è Luca Cepitelli, per gli altri invece è probabile qualche cambiamento. Uno tra Romagna e Castan potrebbe infatti lasciare il posto o ad Andreolli, e dunque alla prestanza fisica, o a Pisacane, e dunque alla grinta.

Il Cagliari ha bisogno di fare bene in queste due gare e portare a casa punti fondamentali per la corsa salvezza. Romagna e Castan si stanno dimostrando validissimi nel proprio ruolo.

Il primo, giovanissimo, è stato una vera e propria scoperta, mentre il secondo a Cagliari pare essere rinato.

Tuttavia un turno di riposo potrebbe far bene a entrambi e, inoltre, potrebbe dar modo anche ai compagni di reparto di mettersi in luce.

Condividi su:

Seguici su Facebook