Dopo il beffardo pareggio interno contro la Lazio, il Cagliari di Diego Lopez si prepara ad affrontare una partita particolarmente insidiosa e importante. La formazione isolana dovrà scontrarsi domenica in trasferta contro il fanalino di coda Benevento (con inizio previsto alle ore 15.00).
In occasione di questa partita, quale modulo potrebbe scegliere Diego Lopez? Nonostante si debba ancora svolgere la rifinitura e la consueta conferenza stampa della vigilia, il tecnico dei sardi sembrerebbe orientato verso il classico 3-5-2.
In vista della sfida con i campani, tra i pali della porta rossoblù non dovrebbero esserci dubbi sulla presenza di Alessio Cragno. Per quanto riguarda la difesa, sul centro-destra possibile conferma per Filippo Romagna (favorito su Andreolli e Pisacane), con Luca Ceppitelli perno centrale e Leandro Castan sul centro-sinistra.
Sulle fasce, si punterebbe su Paolo Faragò a destra, mentre sulla sinistra – salvo un clamoroso recupero lampo di Charalampos Lykogiannis – Lopez dovrebbe confermare la fiducia al belga Senna Miangue.
In mediana, Nicolò Barella prenderebbe in mano le chiavi del reparto, con Artur Ionita e Simone Padoin a svolgere il ruolo di interni. In attacco, tre contendenti per un posto, con la lotta tra Han, Diego Farias e Marco Sau per il ruolo di seconda punta alle spalle del centravanti Leonardo Pavoletti.
