Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, i cinque motivi per cui devi battere la Spal

Domani alle 15 scontro salvezza con i ferraresi

Condividi su:

Dopo il contestatissimo pareggio ottenuto dal Cagliari sul campo del Crotone, i rossoblù tornano alla Sardegna, dove ospiteranno la Spal. Andiamo a vedere i cinque motivi per cui i sardi devono battere i ferraresi.

1 Perché è uno scontro diretto: solo quattro punti separano i sardi dalla Spal, che al momento occupa il terzultimo posto in piena zona retrocessione. Un passo falso potrebbe costar caro al Cagliari, che deve vincere per far valere la legge del più forte e mettersi un minimo al riparo.

2 Perché ritorna a Cagliari Borriello: l'ex bomber rossoblù non sarà del match, eppure la sua sola presenza nella rosa avversaria sarà di grande motivazione per i sardi che, domani, faranno di tutto per portare a casa i tre punti.

3 Per tornare alla vittoria in casa: i sardi non vincono tra le mura amiche dal lontano 5 novembre, quando sconfissero 2-1 il Verona. Sono passati tre mesi, e i rossoblù non hanno più portato tre punti alla Sardegna Arena. Urge cambiare rotta.

4 Per la prima vittoria del nuovo anno: nel computo generale l'ultimo successo è esterno, quando Pavoletti e Padoin stesero l'Atalanta di Gasperini. Era il 30 dicembre. Il 2018 non ha ancora visto il Cagliari vittorioso.

5 Per i nuovi acquisti: vedremo dal 1' Castan, qualche chance la ha pure Lykogiannis e chissà che non si lanci nella mischia a partita in corso pure Han. Una partenza col botto sarebbe un bel biglietto da visita.

Condividi su:

Seguici su Facebook