Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cigarini, ora è tutto chiaro

Il regista si configura come un punto di riferimento della formazione rossoblù

Condividi su:

Il pareggio ottenuto tra mille difficoltà in quel di Crotone, ha sottolineato l’importanza di un interprete come Luca Cigarini.

Il mediano arrivato in estate dalla Sampdoria, è stato investito del compito di guidare la manovra rossoblù, innescando con costanza e costrutto le qualità dei compagni. Nel girone d’andata ciò ha avuto un’intermittente applicazione, mentre l’avvento del nuovo anno sembra donare una nuova e positiva luce a Cigarini e il suo rendimento.

Nonostante l’emergere prepotente di criticità inaspettate attorno al collettivo guidato da Lopez, il regista rossoblù ha elevato la qualità delle proprie prestazioni, distinguendosi come una pedina a cui difficilmente è possibile rinunciare.

Grinta, idee, esperienza e la ferma volontà di guidare i compagni, sono virtù che adesso più che mai, risultano preziose ed in grado di fare la differenza. Un esempio, che dovrà necessariamente essere seguito dai compagni, alcuni dei quali faticano nel comprendere appieno la deriva intrapresa.

Cigarini dimostra di poter fornire le dovute certezze al proprio allenatore e ai tifosi. Attraverso geometrie e carisma, riuscirà a trascinare fuori i propri compagni da acque che si configurano come sempre più agitate?

Condividi su:

Seguici su Facebook