Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, si scalda Dessena

Il Capitano potrebbe giocare a Crotone al posto di Barella

Condividi su:

La gara cruciale di Crotone si avvicina e per mister Lopez si materializzano sempre di più i problemi riguardanti la formazione da schierare in terra calabra.

Il Cagliari, "mutilato" di due delle sue parti più importanti, ossia Leonardo Pavoletti e Nicolò Barella, indisponibili per squalifica, si ritrova ad affrontare uno dei match più importanti della stagione in piena emergenza.

Oltre ai due già citati, infatti, per problemi fisici, il tecnico uruguayano probabilmente non potrà nemmeno contare su Marco Sau e Senna Miangue. Assente anche lo squalificato Joao Pedro.

Come dunque organizzare il centrocampo isolano senza Barella, suo leader indiscusso?

Il neoacquisto Lykogiiannis potrebbe essere utilizzato da Diego Lopez come esterno di centrocampo, affiancando Padoin nel ruolo di mezzala, ma sembra alquanto improbabile che il greco possa trovare sin dalla gara di domenica a Crotone spazio nell’undici titolare rossoblù. 

È in realtà più probabile che necessiti di almeno un'ulteriore settimana di ambientamento prima di essere gettato nella mischia da Diego Lopez.

Al che, si fa strada una seconda ipotesi che vede tra i protagonisti Senna Miangue e nuovamente Simone Padoin. Il tecnico infatti potrebbe riproporre quest’accoppiata già utilizzata nella sfida di Bergamo contro l’Atalanta. Ma le precarie condizioni del belga fanno perdere credibilità anche a questa opzione.

Un terzo nome si fa dunque strada tra i papabili per affiancare sul campo il numero 20 friulano. È quello di Daniele Dessena, di ritorno da un infortunio che l’ha tenuto lontano dal rettangolo verde per circa un mese.

Il numero 4 cagliaritano, uomo di fiducia del mister, sembra essere uno dei nomi più caldi tra le varie possibilità che si offrono a Lopez.

Sarà  lui, nel ruolo di mezzala, l’uomo più adatto ad affiancare Padoin (utilizzato cosi come esterno di centrocampo) nella gara di Crotone?

Condividi su:

Seguici su Facebook