C’è un giocatore che, qualunque ruolo interpreti, garantisce sempre massimo impegno e affidabilità . Simone Padoin ha finora giocato come terzino destro, sinistro, esterno nel centrocampo a 5 (posizione ricoperta dall’avvento di Lopez) e interno.
Proprio in quest’ultimo ruolo l’ex juventino è parso maggiormente a suo agio, potendo mettere in mostra le sue caratteristiche: a Bergamo, contro l’Atalanta, Padoin ha avuto modo di inserirsi con frequenza negli spazi, trovando la rete.
Che possa essere una strategia per il prosieguo del campionato? Probabile. Il Cagliari, nel caso in cui trovasse nella sessione di mercato in corso un esterno sinistro, dirotterebbe il buon Simone nei tre della mediana, facendogli fare il jolly come vice-Cigarini o, soprattutto, la mezzala, per far rifiatare Ionita o sostituire all’occorrenza Barella.
