Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Verso la Juve, 3 dubbi per Lopez: Cagliari, le ultime di formazione

Pochi cambiamenti per la prima partita del 2018 e del girone di ritorno per i sardi contro la Vecchia Signora. Ecco chi scenderebbe in campo contro i bianconeri

Condividi su:

Dopo la vittoria esterna ottenuta a Bergamo contro l’Atalanta, il Cagliari di Diego Lopez si prepara ad affrontare la prima partita del 2018 e del girone di ritorno per quanto concerne la Serie A 2017-2018. La formazione isolana giocherà in casa contro un avversario sulla carta proibitivo e particolarmente insidioso come la Juventus dell’ex Massimiliano Allegri.

In occasione di questa partita, quale modulo potrebbe scegliere Diego Lopez? Nonostante si debba ancora svolgere la rifinitura e la conferenza stampa della vigilia, il tecnico dei sardi sembrerebbe essere orientato verso la conferma dell’ormai rodato 3-5-2.

In vista del match con i bianconeri, tra i pali della porta rossoblù ci dovrebbe essere un ballottaggio tra Alessio Cragno e il brasiliano Rafael (in campo nell’ultimo turno contro l’Atalanta). Per quanto concerne il reparto difensivo, l’unico ad avere il posto da titolare dovrebbe essere Filippo Romagna sul centro-destra.

Per il ruolo di perno centrale, in pole dovrebbe esserci Luca Ceppitelli, mentre per lo slot rimasto sul centro-sinistra, lotta serrata tra Marco Andreolli e Fabio Pisacane. A centrocampo, per il ruolo di esterno alto a destra, non dovrebbero esserci dubbi sulla conferma di Paolo Faragò. Simone Padoin, invece, agirebbe sulla corsia di sinistra.

In cabina di regia, Lopez potrà contare sulle geometrie di Luca Cigarini, che verrebbe affiancato dall’oramai consolidato tandem di qualità e tecnica formato da Artur Ionita e Nicolò Barella (fresco di rinnovo di contratto fino al 2022 e che dovrebbe essere in campo dall’inizio sebbene si sia allenato ieri in differenziato insieme a Daniele Dessena).

Il grande dubbio per Lopez, tuttavia, resta quello relativo alla trequarti. Con Joao Pedro squalificato, la scelta potrebbe ricadere su Diego Farias o Marco Sau per supportare Leonardo Pavoletti.

Condividi su:

Seguici su Facebook