Con il forfait all'ultimo del gioiellino di casa Nicolò Barella, Diego Lopez si è ritrovato costretto a ridisegnare il centrocampo rossoblù, spostando così Simone Padoin, sino ad ora utilizzato come esterno, nel ruolo di centrocampista interno.
Ruolo originario del trentatreenne friulano, che non ha infatti perso occasione per dimostrare cosa è capace di fare in quella posizione.
Che ormai “il Talismano” sia diventato un pilastro dell'undici titolare rossoblù è fuor di dubbio, in ogni gara come un eroe silenzioso, Padoin non perde occasione per aiutare la propria squadra e sacrificarsi per i compagni.
Nella gara contro l’Atalanta “il Pado” da eroe si è trasformato in un vero e proprio supereroe, firmando la rete del 2-0 grazie a una palla offertagli da Diego Farias proprio contro una sua ex, la Dea.
Il friulano sul finire del primo tempo ha anche cercato di rendere il favore all’attaccante brasiliano, lanciandolo in uno splendido contropiede a tu per tu con Gollini.
Simone Padoin, che per Diego Lopez è ormai una garanzia a centrocampo, in quest’ultima gara ha dimostrato di essere un centrocampista alquanto versatile, ancor più prezioso se posto in quello che è il suo vero e proprio ruolo.
In un Cagliari che al nuovo anno non può che chiedere i 40 (forse meno) punti necessari per mettere in cassaforte la salvezza, il talento e l’esperienza di Padoin non possono che essere una marcia in più.