Classe 1997, ha appena 20 anni quello che sino ad ora si è mostrato uno tra i migliori difensori della rosa a disposizione di Diego Lopez.
Schierato tre volte titolare da Massimo Rastelli, è con il tecnico uruguayano che Filippo Romagna ha ricevuto la sua consacrazione, diventando un perno della difesa a 3 del 3-5-2 rossoblù.
Nonostante la giovane età il ventenne marchigiano è dotato di grande personalità sul campo da gioco e di ottime qualità difensive.
In un Cagliari tramortito, contro una Fiorentina non propriamente brillante, ci pensano Romagna e Cragno a tenere in ballo i rossoblù per oltre ottanta minuti, fino al pesantissimo gol inflitto da Babacar.
Uno fra i tanti interventi positivi del difensore marchigiano è quello al nono minuto del secondo tempo sul Cholito Simenone, che puntava dritto verso porta, certo di fare gol.
Filippo Romagna è già diventato una garanzia nella difesa cagliaritana, in poco più di dieci partite disputate con la maglia da titolare la sua crescita è stata straordinaria. Giunto in Sardegna nel corso del mercato estivo, il gioiellino scuola Juventus si è rivelato uno dei migliori acquisti della stagione, in grado di soffiare un posto da titolare a difensori più esperti come Pisacane e Ceppitelli.
Nel malinconico smarrimento di questo Cagliari, il giovane marchigiano si rivela ancora una volta come una dolce nota positiva.