Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Chi contro la Roma? 3 dubbi per Lopez: Cagliari, le ultime di formazione

Turnover scientifico per il tecnico del Cagliari in vista dell’anticipo serale allo Stadio Olimpico contro la Roma. Ecco chi scenderebbe in campo contro i giallorossi

Condividi su:

Dopo la remuntada casalinga contro la Sampdoria dell’ultimo turno, il Cagliari di Diego Lopez sarà protagonista del terzo anticipo del sabato, valido per la diciassettesima giornata della Serie A 2017-2018. La formazione isolana affronterà allo Stadio Olimpico un avversario teoricamente proibitivo e insidioso: si tratta della Roma di Eusebio Di Francesco. 

In occasione di questa partita, quale modulo potrebbe scegliere Diego Lopez? Nonostante si debba ancora svolgere la rifinitura e la conferenza stampa della vigilia, il tecnico dei sardi sembrerebbe essere orientato verso la conferma dell’ormai rodato 3-5-2.

In vista del match con i giallorossi, tiene sempre banco la questione legata ai portieri. Sebbene si sia allenato parzialmente con il gruppo, per la gara di sabato dovrebbe toccare nuovamente a Rafael (visto che Alessio Cragno nella giornata di ieri ha svolto lavoro specifico, mentre Luca Crosta un tipo di allenamento personalizzato).

Per quanto concerne il reparto arretrato, Lopez potrebbe proporre Marco Andreolli come perno centrale (l’ex interista sarebbe in pole position rispetto a Luca Ceppitelli), con Filippo Romagna sul centro-destra e Fabio Pisacane sul centro-sinistra.

A centrocampo, si potrebbe assistere all’inserimento dal primo minuto di Gregory Van Der Wiel come esterno di destra (Paolo Faragò ha svolto allenamento personalizzato). Se quest’ultimo, tuttavia, dovesse riuscire a recuperare in extremis, allora Faragò giocherebbe dal primo minuto.

Sulla corsia opposta, non dovrebbero esserci dubbi sulla conferma di Simone Padoin. In mezzo, spazio alle geometrie di Luca Cigarini, che verrebbe affiancato da Artur Ionita come interno destro e dal rientrante (dopo il turno di squalifica) Nicolò Barella come interno sinistro.

In avanti, possibile ballottaggio tutto verdeoro per il ruolo di seconda punta tra Joao Pedro e Diego Farias, con il primo leggermente favorito sul secondo; mentre come prima punta agirebbe Leonardo Pavoletti.

Condividi su:

Seguici su Facebook