Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Chi contro l'Inter? Tante certezze e un ballottaggio: Cagliari, le ultime di formazione

Piccoli accorgimenti in vista del big match contro la seconda forza del campionato di Serie A. Ecco chi scenderebbe in campo sabato sera alla Sardegna Arena

Condividi su:

In questo weekend, il campionato di Serie A farà il suo ingresso in scena con il quattordicesimo turno d’andata. Alla Sardegna Arena, il Cagliari è chiamato ad un impegno che sulla carta sembra essere proibitivo, che servirà a misurare la fame dei ragazzi di Lopez, apparsi nelle ultime uscite molto migliorati (specie da un punto di vista dell’atteggiamento): l’avversario in questione sarà l’Inter, seconda forza del campionato, alle spalle del Napoli.

In occasione di questo match così importante, quale modulo potrebbe scegliere Diego Lopez? Il tecnico del Cagliari – nonostante si debba ancora svolgere la rifinitura e la conferenza stampa della vigilia - sembrerebbe essere orientato verso la conferma del 3-5-2.

In porta giocherà il brasiliano Rafael. Per quanto concerne il reparto arretrato, Lopez dovrebbe confermare Luca Ceppitelli come perno centrale, con Filippo Romagna sul centro-destra e uno tra Marco Andreolli e Fabio Pisacane sul fronte opposto (con l’ex interista favorito).

A centrocampo – salvo clamorosi colpi di scena – dovrebbe essere riproposto Paolo Faragò come esterno destro, con Simone Padoin largo sulla sinistra. In mezzo, invece, l’allenatore rossoblù consegnerebbe le chiavi della mediana a Luca Cigarini, con Nicolò Barella e Artur Ionita a comporre la cerniera mediana.

In avanti, infine, Joao Pedro partirebbe favorito nel ruolo di seconda punta (dopo gli ottimi risultati di Udine), in appoggio a Leonardo Pavoletti

Condividi su:

Seguici su Facebook