Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, c'è l'Inter: ecco perché del duo Farias-Joao Pedro

La coppia brasiliana potrebbe rappresentare la soluzione ideale da adottare nel reparto offensivo

Condividi su:

La vittoria in trasferta ai danni dell’Udinese può consentire alla truppa guidata da Lopez di scrollarsi di dosso eccesive pressioni ed ansie, rivolgendo così lo sguardo verso obiettivi che non debbano fare i conti con il mero desiderio di salvezza.

Se ciò possa avvenire già nell’immediato, la sfida di sabato sera con l’Inter splendidamente rivitalizzata dalla cura Spalletti, potrà dare le dovute e maggiormente attendibili risposte.

Un match che vedrà contrapposte due squadre non accostabili in virtù di valori nettamente differenti, che tuttavia potranno essere se non azzerati quantomeno limati, al cospetto di un pubblico che auspica un cambio definitivo di rotta.

Tale cammino non può prescindere da un reparto che ancora fatica in diversi interpreti ad offrire un rendimento soddisfacente. Pavoletti, in particolare, nonostante riversi nel rettangolo di gioco una grande dose di generosità, non ha dimostrato di esser entrato definitivamente nelle dinamiche rossoblù, faticando oltremodo nel trovare con continuità la via della rete.

L’Inter dal canto suo, vanta una difesa solida che grazie all’approdo estivo di Skriniar ha elevato le proprie prestazioni e sopperito alle carenze di un Miranda non ancora apparso nel pieno della forma.

Di fronte a tale retroguardia, puntare su un centravanti classico come Pavoletti, può offrire eccessivi punti di riferimento ai nerazzurri. Un duo imperniato sulla tecnica, rapidità e voglia di ritagliarsi un ruolo da protagonisti al cospetto di un top club, composto da Farias e Joao Pedro invece, avrebbe tutti i mezzi al fine di mettere in costante difficoltà la formazione allenata dal tecnico di Certaldo.

Ottenere un risultato positivo, oltre che offrire punti fondamentali potrà supportare un percorso di crescita collettivo, ma non solo. Una prestazione convincente da parte della coppia verdeoro infatti può consentire a Joao Pedro, ma soprattutto a Farias di intraprendere un cammino in grado di consegnare a Lopez e il Cagliari due certezze durature a cui difficilmente è possibile rinunciare.

Condividi su:

Seguici su Facebook