Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rossoblù da esportazione

Romagna, Barella e Miangue protagonisti e vittoriosi con le proprie Nazionali

Condividi su:

Per una settimana, il cambio della maglia non ha portato a quello del risultato. Come con addosso il rossoblù, anche con i colori delle proprie Nazionali hanno conquistato il successo: in azzurro, Filippo Romagna e Nicolò Barella; in nero-giallo-rosso, Senna Miangue. Partite che a tutti e tre, rispettivamente con l’Under 21 dell’Italia e del Belgio, hanno permesso – come il resto dei compagni di club, impegnati nell’amichevole contro la Nuorese e negli allenamenti nel Centro Sportivo di Assemini – di cominciare la preparazione per la trasferta di Udine, che il Cagliari affronterà nel pomeriggio domenicale.

Gli Azzurri – Una sola gara, ma tutta d’un fiato. Perché Romagna e Barella, nel test di lunedì contro la Russia, vinto 3-2, sono stati schierati titolari da Luigi Di Biagio e rimasti in campo fino al triplice fischio finale. Nel 4-4-2, il centrale difensivo, alla quinta presenza, si è posizionato, come da curriculum, al centro della retroguardia; il centrocampista, invece, al fianco di Rolando Mandragora, a comporre il duo in cabina di regia. Per Barellino, che raggiungere il terzo gettone con la squadra, una zolla di campo diversa rispetto a quella calcata con Diego López, nella quale, però, se l’è cavata.

Il Diavolo – Sfide con punti in palio, invece, per Miangue. Che col Belgio guidato da Johan Walem (primo nel girone 6, con 6 punti in più della Svezia e dell’Ungheria), è sceso in campo contro il Cipro (9 novembre, 3-2) e la Turchia (14 novembre, 2-1), incontri validi per le qualificazioni all’Europeo del 2019 (16-30 giugno), in programma in Italia e a San Marino. L’esterno mancino del Cagliari, nella prima gara è subentrato nel secondo tempo, giocando dal 18’ come esterno alto di destra nel 4-2-3-1; mentre nella seconda, da terzino sinistro, ha giocato dal primo all’ultimo minuto.

Udine alle porte – Ieri, rientrati nel quartier generale del Cagliari, Romagna e Barella hanno svolto un lavoro di scarico, mentre Miangue tornerà oggi a disposizione di López. Quest’ultimo, con tutta probabilità, non prenderà parte alla partitella in famiglia del pomeriggio contro l’Under 17, che si giocherà alla Sardegna Arena e sarà aperto al pubblico. Così, i rossoblù hanno la lente d’ingrandimento puntata sulla Dacia Arena, dimora dell’Udinese. Per il «derby dei 12 punti», El Jefe, nel 3-5-2, farà affidamento a Barella, mentre la presenza di Romagna e Miangue è incerta, poiché nel reparto arretrato sono tutti di nuovo a disposizione e a centrocampo, sul settore mancino, Simone Padoin è più in alto nelle gerarchie. A López le scelte, con la certezza di poter contare su tre rossoblù da esportazione.

Condividi su:

Seguici su Facebook