"Premesso che per cinque-sei anni spero di potere fare ancora parte di questo gruppo, dico Romagnoli, Caldara, Rugani e mi sbilancio su Romagna del Cagliari, che per caratteristiche è molto simile a me”.
Così Leonardo Bonucci due mesi fa in merito alla Nazionale italiana, della quale è un pilastro. Il difensore del Milan scommetteva sui giovani per il futuro, e tra questi figurava Filippo Romagna, acquisito in estate dal club rossoblù.
Il centrale, che ha finora appena assaporato il campo (contro la Spal a risultato oramai acquisito), si augura di poter essere impiegato con maggiore continuità nel corso della stagione. Continuando, in ogni caso, a lavorare in maniera silente e professionale, come insito nel suo carattere, conscio che la chance, prima o poi, arriverà.
E proprio domenica in quel di Napoli potrebbe presentarsi la giusta occasione: con Pisacane fuori per squalifica e Ceppitelli non ancora al meglio, il ballottaggio si ridurrà, e l’ex Juve potrà avanzare la propria candidatura.
I tifosi, che lo hanno ammirato in estate nell’amichevole contro il Fenerbahce, durante la quale aveva giganteggiato contro un certo Van Persie, attendono con impazienza di rivederlo sul terreno di gioco per conoscere le sue qualità.