Terzo impegno di campionato per il Cagliari nella Serie A 2017-2018. Dopo la sfortunata sconfitta a San Siro contro il Milan, la formazione rossoblù è pronta per esordire nella Sardegna Arena, il nuovo (provvisorio) impianto che farà da cornice alle partite casalinghe dei sardi nelle prossime stagioni (in attesa della struttura definitiva).
Di fronte alla squadra allenata da Massimo Rastelli ci sarà il Crotone di Davide Nicola. Per la prima stagionale in casa, il Cagliari dovrebbe confermare la sua classica disposizione, ovvero con il modulo 4-3-1-2. Ma con quali interpreti la squadra di Rastelli potrebbe affrontare questo match?
Vediamo le varie ipotesi su coloro che sarebbero i possibili candidati a scendere in campo contro i pitagorici. Tra i pali, conferma quasi certa per Alessio Cragno, così come per Fabio Pisacane e Marco Andreolli al centro della retroguardia.
Sulle fasce laterali, Simone Padoin troverebbe nuovamente spazio sulla corsia destra (l’olandese Van der Wiel, nell’allenamento di ieri, ha svolto lavoro personalizzato e con ogni probabilità non verrà convocato per la prima alla Sardegna Arena), mentre a sinistra dovrebbe essere confermato – salvo colpi di scena – Marco Capuano (favorito sul belga Senna Miangue).
A centrocampo, Rastelli potrebbe riproporre Luca Cigarini come play-maker e Nicolò Barella come mezzala sinistra, mentre per il ruolo di mezzala destra, Daniele Dessena partirebbe leggermente in vantaggio rispetto ad Artur Ionita (reduce dagli impegni con la nazionale moldava).
Sulla trequarti, spazio a Joao Pedro (con Cossu prima alternativa), che agirebbe alle spalle di Marco Sau (favorito su Diego Farias) e del neo bomber rossoblù, Leonardo Pavoletti.

