Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, ecco cosa può darti la Sardegna Arena

Da ieri è ufficiale, ma quali potrebbero essere i vantaggi del nuovo stadio?

Condividi su:

Qualche numero: 115 partite giocate, 97 vittorie, tre sole sconfitte. È la travolgente storia dello Juventus Stadium, oggi Allianz Stadium, che da quando esiste non ha mai conosciuto l'amarezza di arrivare secondo. È un assaggio di quello che potrà offrire la Sardegna Arena, casa rossoblù dalla prossima partita, come ufficializzato nella giornata di ieri. 16233 posti a sedere, tutti vicinissimi al terreno di gioco, il Cagliari potrà finalmente avere la sua bolgia, in attesa dello stadio definitivo.

Un balzo nel futuro, quello dei sardi, che in questo modo entrano nella macchina del tempo, dove ad attenderli ci sono già Juventus e Udinese. Le due compagini bianconere godono già da tempo dei benefici dell'impianto di proprietà, anche se con diverse fortune: se per gli esacampioni d'Italia lo stadio nuovo è conciso con una percentuale bulgara di vittorie, diverso è stato per i friulani, che hanno accompagnato i fantastici seggiolini del Friuli con un periodo di profondo ridimensionamento, anche dal punto di vista del pubblico, mai presente in modo davvero determinante.

Come in tutte le res calcistiche, dipenderà tantissimo dal supporto della tifoseria: se sarà adeguato (come pare) sin dall'inizio, la Sardegna Arena potrebbe portare anche 7-8 punti in più dello standard. Da scongiurare l'effetto rebound della cattedrale nel deserto, ma in questo senso aiuteranno sicuramente i colpi di fine mercato, che hanno risvegliato l'ambiente. Qualche gol di Pavoletti e sarà subito festa.

Condividi su:

Seguici su Facebook