I dati collezionati da Federico Melchiorri nel corso del campionato, ovvero 10 presenze e 3 reti, lasciano solo immaginare, quanto avrebbe potuto offrire l’attaccante marchigiano alla causa rossoblù nell’arco dell’intera stagione.
La lenta ripresa dall’infortunio patito nell’annata passata, ne hanno ritardato l’esordio in A. Un debutto divenuto indimenticabile grazie al goal fortunoso che ha regalato la vittoria casalinga ai danni della Samp di Giampaolo.
La rete di Milano al cospetto dell’Inter e una condizione sempre più buona, hanno alimentato la fiducia di un attaccante che arrivato in ritardo nel massimo palcoscenico tricolore, ha dimostrato la giusta determinazione al fine di recuperare il tempo perso, offrendo ad allenatore e compagni le proprie indispensabili qualità .
Il destino avverso e la solita sfortuna, hanno voluto tuttavia metterci lo zampino per l’ennesima volta: la rottura del legamento crociato ha interrotto con largo anticipo il campionato di Melchiorri.
Nella stagione che si appresta ad iniziare tra meno di due mesi, Melchiorri si candida per arrivarci completamente ristabilito, pronto mentalmente e fisicamente per cogliere uno degli ultimi treni di una carriera che avrebbe potuto regalare ben altre soddisfazioni.
Voto alla stagione: 6,5