Quando si cita Federico Melchiorri, in genere la parola che balza subito agli occhi e all’attenzione degli appassionati del mondo del calcio è sfortuna.
È storia ben nota il fatto che l’attaccante rossoblù abbia un conto aperto con gli infortuni (specialmente al ginocchio), che ne hanno compromesso il rendimento nel corso della stagione di Serie A appena conclusa. Non è la scena di un film, ma è la pura realtà .
Nonostante questa situazione difficile, il numero 9 di Massimo Rastelli non si è mai arreso, tanto da andare sempre avanti con umiltà e a testa alta, con la massima concentrazione e la grinta di un campione dalla grande professionalità agonistica e umana.
Nel 2006, Melchiorri ha avuto pochi minuti a disposizione in quello che fu il Siena di Mario Beretta (attuale responsabile del settore giovanile del Cagliari), mentre 10 anni dopo il Cagliari gli ha dato un’altra opportunità importante nel tempio del grande calcio, ma il finale è quello che tutti conoscono.
Questa sarà finalmente la volta buona? Ora si viaggia verso una nuova stagione e la compagine isolana punterà a recuperare uno dei suoi giocatori di qualità .
La strada del recupero pieno è oramai avviata e uno spiraglio di luce può apparire per Melchiorri, con una nuova pagina da scrivere nella sua carriera e per tornare ad essere decisivo e fondamentale per i colori rossoblù anche in Serie A.
L'attaccante di Aquileia, tuttavia, verrà valutato in occasione del ritiro pre-campionato e non è nemmeno esclusa la possibilità di una cessione in sede di calciomercato estivo.
