Il Cagliari è una squadra che, nella stagione appena conclusa ha vissuto uno strano paradosso: la rosa a disposizione di Rastelli annovera al proprio interno interpreti difensivi d’indubbio valore, tuttavia la retroguardia rossoblù è stata tra le più battute dell’intera categoria.
Tra coloro che avrebbero dovuto contribuire al mantenimento di un rendimento all’altezza e costante, troviamo Luca Ceppitelli.
Il centrale, al terzo anno della propria esperienza nell’isola, era chiamato al compimento del definitivo salto di qualità , collocandosi nel novero di difensori che ambiscono con credibilità alla maglia azzurra.
Tuttavia tale prospettiva si è dimostrata ben lontana da una realtà che, ha restituito un Ceppitelli ostacolato e in netto ritardo nel proprio percorso di crescita da infortuni e prestazioni poco inclini a favorire la maturazione di opportune consapevolezze.
Un campionato in fin dei conti interlocutorio, all’interno di una carriera che vede posticipata ulteriormente la consacrazione definitiva.
Il Cagliari che verrà , dovrà dirimere diversi dubbi circa la propria costruzione; Ceppitelli rientra di diritto in tale categoria ed al momento, non è dato sapere in quale misura rientri nei piani futuri rossoblù.
Voto alla stagione: 5