Il calcio è uno sport imprevedibile e pieno di insidie e ostacoli. Quante volte avremo sentito dire questo tipo di frase? Molto spesso, magari nei racconti che narrano le vicende di questa straordinaria disciplina. Talvolta, però, il destino nel mondo del pallone può rovesciarsi nel giro di poco tempo, mettendo alla luce tanti dubbi e poche certezze.
È quello che è accaduto nelle ultime due partite al centrocampista del Cagliari, Alessandro Deiola. Il giovane di San Gavino, classe 1995, ha di fatti esordito dal primo minuto in questo campionato nel match casalingo contro il Chievo Verona (vinto dai rossoblù per 4-0).
Poi, improvvisamente, il blackout inatteso. Nella gara successiva in quel di Udine, contro i bianconeri friulani, non riesce ad esprimersi e disputa una partita non convincente.
Per Deiola, un passaggio dal dolce all’amaro del tutto imprevisto: un’involuzione per un talento che comunque punta a riscattarsi. Ora, tuttavia, come sarà il finale di stagione per la mezzala con la maglia numero 30?
Un’ipotesi da non escludere è quella secondo cui l’allenatore rossoblù, Massimo Rastelli, voglia continuare a dargli fiducia e a concedergli un elevato minutaggio per incoraggiarlo, dargli la possibilità di sbocciare definitivamente e confermarsi anche in massima serie. Che cosa succederà , quindi, da qui in avanti? La parola passa al campo.
