Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, ecco chi ti schiero contro il Torino

Massimo Rastelli verso la conferma dello stesso undici iniziale del Derby, schierando un’unica prima punta. Ecco chi dovrebbe scendere in campo al Sant’Elia contro il Torino

Condividi su:

Dopo la vittoria esterna nel Derby delle Isole con il Palermo, il Cagliari di Massimo Rastelli si prepara ad affrontare tra le mura amiche un avversario insidioso e importante che, alla vigilia del campionato, aveva ambizioni d’alta classifica e che ora lotta per mantenere la decima posizione (obiettivo dichiarato del club rossoblù, a salvezza oramai raggiunta): si tratta del Torino, guidato da Sinisa Mihajlovic.

Per la partita del Sant’Elia, l’allenatore del Cagliari dovrà fare a meno degli infortunati Federico Melchiorri, Daniele Dessena e Nicolò Barella. Scalpita, invece, Diego Farias (recuperato in settimana, ma che molto probabilmente dovrà rimandare il suo rientro in campo da titolare), così come anche Luca Ceppitelli. Proviamo, quindi, ad analizzare insieme quello che dovrebbe essere l’undici iniziale, che scenderebbe in campo nel match con i granata. Come modulo, si andrebbe verso il 4-3-2-1.

Nonostante sia ancora da svolgere la rifinitura, Rastelli sarebbe ormai intenzionato a confermare lo status quo di Palermo. In porta, dunque, pressochè certa la presenza di Rafael. Nel reparto difensivo, il tecnico campano dovrebbe confermare Mauricio Isla e Nicola Murru come laterali, mentre Fabio Pisacane (oramai a suo agio al centro della retroguardia) e Bruno Alves andrebbero a ricoprire il ruolo di stopper.

A centrocampo, spazio a fisicità, corsa e dinamismo del trio formato da Simone Padoin, Panagiotis Tachtsidis e Artur Ionita (protagonista nella gara di Palermo con una grande gara e una doppietta decisiva per la vittoria esterna del Barbera). Per quanto riguarda l’attacco, Rastelli punterebbe sulla figura del doppio trequartista (una delle chiavi decisive dell’ultima gara di campionato) dietro al centroavanti: spazio, quindi, a Joao Pedro e Marco Sau alle spalle del bomber Marco Borriello.

Condividi su:

Seguici su Facebook