Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Perché cinque gol in casa non vogliamo più vederli

Tre delle quattro sconfitte casalinghe del Cagliari hanno dovuto essere conteggiate col pallottoliere

Condividi su:

Partiamo con un monito: cinque gol in casa non vogliamo più vederli. Perché l’arrendevolezza mostrata dal Cagliari nel secondo tempo contro l’Inter ha superato i limiti dell’imbarazzante, e i tifosi, giustamente, hanno cominciato a perdere la pazienza.

Eppure, nonostante questi abbiano assistito a ben 7 vittorie casalinghe (mica male per una neopromossa), addirittura tre delle quattro sconfitte tra le mura amiche hanno dovuto essere conteggiate col pallottoliere.

5 reti subite contro la Fiorentina, altrettante contro il Napoli, “appena” 2 dalla Juventus (ma sarebbero potute essere molte di più, non fosse che i bianconeri, acquisito il risultato, si sono fermati, e Rafael ha deciso di diventare l’uomo ragno) e ancora 5 contro l’Inter.

I più pratici dicono: “Meglio prenderne 5 in una partita che distribuirli in diverse gare”. D’accordo, ma perdere non è un dramma, se però lo si fa con dignità. Quella che anche il presidente Giulini, intervenuto ieri in occasione del rinnovo di Dessena, pretende dai propri giocatori.

Perché, è bene precisarlo, chi avrà ancora voglia di raccogliere, davanti al pubblico amico, cinque palloni nella propria porta, non sarà facilmente accontentato col rinnovo contrattuale. A buon intenditor…

Condividi su:

Seguici su Facebook