Il Cagliari si prepara nel match in programma domenica sera ad accogliere la capolista bianconera, conscia che dovrà massimizzare il proprio potenziale per poter in qualche modo impensierire una squadra progettata per vincere in Italia e provare a farlo in Europa.
Tra le chiavi che possono permettere alla formazione guidata da Rastelli di sovvertire un pronostico che appare scontato, vi è senza dubbio l’assetto della mediana rossoblù. Un centrocampo che dovrà fronteggiare principalmente due interpreti schierati di fronte alla difesa, bravi ad impostare la manovra, abili nell’inserimento ed inclini alla conclusione da fuori; non solo, sulla trequarti agirà un trio, tutto fantasia, velocità e forza fisica, con il compito di innescare il terminale offensivo Higuain.
Un compito arduo per l’intera compagine isolana, che attraverso la prestazione dei centrocampisti schierati da Rastelli potrà provare a rallentare le trame di una manovra juventina, che si avvale dei terzini come vere e proprie ali.
Gli ex Isla e Padoin, Di Gennaro e Barella, potrebbero rappresentare il quartetto perfetto da schierare in mezzo al campo, capaci di abbinare quella vivacità necessaria ed un pizzico d’inventiva atta a recuperare palla e provare a servire in maniera efficace l’attacco. Un reparto che dovrà essere attento come non mai per novanta minuti, dinamico e bravo nel mantenere l’intero schieramento compatto durante entrambe le fasi, in modo da cogliere le poche possibilità offerte dalla formazione guidata da Allegri.
Ipotesi che dovranno trovare il supporto da parte di coloro che verranno impiegati da Rastelli, consapevoli che la maglia rossoblù nella sua storia è stata capace di sovvertire pronostici altrettanto ardui e regalare inaspettate soddisfazioni.