Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, ecco chi ti schiero contro il Bologna

Ritornano Pisacane e Di Gennaro, centrocampo obbligato e attacco confermato. Ecco chi dovrebbe scendere in campo al Sant’Elia contro i felsinei

Condividi su:

Dopo la sconfitta esterna sul filo del rasoio contro la Roma, il Cagliari si appresta ad affrontare un avversario ostico come il Bologna, una delle dirette concorrenti alla salvezza. Quella del Sant’Elia sarà una partita equilibrata e intensa per la formazione allenata da Massimo Rastelli, oltre ad essere un test fondamentale per poter riconfermare i progressi che la squadra isolana ha mostrato nelle ultime uscite ufficiali.

In occasione del match contro il Bologna, l’allenatore del Cagliari dovrà rinunciare agli squalificati Nicolò Barella e Joao Pedro, oltre agli infortunati Paolo Faragò, Federico Melchiorri, Diego Farias e Simone Padoin. Ancora assente Artur Ionita, che sta tuttavia bruciando le tappe per tornare a disposizione. Proviamo, quindi, ad ipotizzare insieme l’undici titolare in vista del match contro il Bologna.

Nonostante le tante assenze, Rastelli potrebbe confermare l'attuale modulo, ovvero il classico 4-3-1-2. In porta verrebbe confermato Rafael. Davanti all’estremo difensore brasiliano, agirebbero Fabio Pisacane sulla corsia destra e uno Nicola Murru e Senna Miangue sulla corsia mancina (il canterano partirebbe in pole rispetto al belga). A comandare il reparto arretrato ci sarebbe la coppia formata da Bruno Alves e Luca Ceppitelli.

A centrocampo, Panagiotis Tachtsidis andrebbe a ricoprire il ruolo di play-maker, con Mauricio Isla e Daniele Dessena che occuperebbero il ruolo di interni, mentre Davide Di Gennaro sarebbe chiamato a fare da collante tra mediana e attacco. Davanti, il Cagliari si affiderebbe alla coppia gol Sau-Borriello.

Possibile undici titolare contro il Bologna:

Cagliari (4-3-1-2): Rafael, Pisacane, Alves, Ceppitelli, Murru; Isla, Tachtsidis, Dessena, Di Gennaro; Sau, Borriello
 

Condividi su:

Seguici su Facebook