Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, i cinque motivi per cui bisogna battere il Napoli

Al Sant'Elia va in scena la sfida dell'anno

Condividi su:

Domani, alle 12.30, andrà in scena la sfida dell'anno: Cagliari-Napoli, una partita dal sapore speciale ma che si preannuncia anche estremamente complicata, se non addirittura proibitiva. Andiamo a vedere i cinque motivi per cui i rossoblù devono vincere:

1. Perché è Cagliari-Napoli: la sfida che qui tutti aspettano. Inutile girarci intorno, quella tra sardi e partenopei non sarà mai un Match come gli altri. Una rivalità che va avanti da decenni, una sfida nella sfida, una partita che non vale tre punti ma una lotta di orgoglio ed emozioni. A noi due.

2. Perché il Sant'Elia sarà gremito: si va verso il sold-out, inevitabile del resto. Lo stadio pieno proverà a spingere il Cagliari verso la clamorosa impresa. I sardi hanno il dovere di provarci, almeno per i sedicimila che affolleranno il Sant'Elia.

3. Per la prima vera impresa: venti punti per i sardi, un buon bottino, ma non è ancora arrivato lo scalpo eccellemte, la big sconfitta. E se la prima fosse il Napoli?

4. Per dare continuità ai risultati: due risultati utili consecutivi, quattro punti in due partite. Allungare la striscia è la priorità, anche se non sarà assolutamente facile.

5. Per chiudere i conti: il Cagliari è già a più dodici sulla zona retrocessione, dove ci sarà già uno scontro diretto tra Crotone e Pescara. Una vittoria coi partenopei potrebbe davvero valere tre quarti di salvezza.

Condividi su:

Seguici su Facebook