Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cagliari, ecco chi ti schiero a Pescara

Domenica pomeriggio torna la formazione tipo: pochi ballottaggi, tante certezze

Condividi su:

Archiviata la sconfitta di Coppa Italia contro la Sampdoria, il Cagliari prepara il delicato ed importante match contro il Pescara.

Il tecnico rossoblù, proprio in vista dell’incontro con gli abruzzesi, a Genova ha deciso di far riposare tutti i titolari, utilizzando diversi Primavera e altri elementi meno utilizzati durante la stagione. A Pescara però tornerà la formazione tipo. Gli infortunati costringono Rastelli ad alcune scelte forzate, anche se in altri reparti, come quello offensivo, non mancano le alternative di valore.

Tra i pali non ci sono dubbi sul ritorno di Storari, lasciato a riposo in Coppa Italia. La difesa è il vero punto debole della squadra isolana. Bittante e Murru sono out, Pisacane non è al meglio. Rimangono pochi elementi a disposizione del mister. Proprio l’ex Avellino - salvo colpi di scena - occuperà la fascia sinistra difensiva, dalla parte giocherà invece Isla. La coppia difensiva invece sarà composta da Bruno Alves e Ceppitelli.

Il centrocampo, visti anche i vari infortuni (Tachtsidis, Ionita, Joao Pedro), è presto fatto: Dessena interno destro (che potrebbe scambiarsi di posizione a gara in corso con Isla), Di Gennaro in cabina di regia e Padoin come interno sinistro.

Sulla trequarti è ballottaggio tra Farias e Barella, con il primo favorito. Il giovane rossoblù sarà pronto a subentrare a gara in corso (o come trequartista o come centrocampista, a seconda dell’evolversi dell’incontro). La coppia d’attacco invece è quella delle grandi occasioni: Sau-Borriello.

Ecco quindi la probabile formazione per domenica pomeriggio:

(4-3-1-2): Storari; Isla, Ceppitelli, Bruno Alves, Pisacane; Dessena, Di Gennaro, Padoin; Farias; Sau, Borriello.

Condividi su:

Seguici su Facebook