Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L’infortunato? Vedi Sant’Elia e segni!

Dopo i rispettivi infortuni, decisivi davanti al proprio pubblico: Melchiorri, Dessena e Farias, un gol per far esplodere la tifoseria rossoblù e per ritornare ad essere fondamentali per il Cagliari

Condividi su:

Dall’incubo degli infortuni all’immensa gioia per un ritorno da grandi campioni (con tanto di gol importanti e decisivi) davanti ai propri tifosi. Si può riassumere così il nuovo capitolo della stagione agonistica di Federico Melchiorri, Daniele Dessena e Diego Farias. I tre calciatori cagliaritani, colonne portanti del roster isolano, hanno scritto pagine emozionanti con i loro rientri in questo inizio di campionato.

Il primo, dopo un lungo stop che non gli ha consentito di completare la parte finale del campionato cadetto e quella iniziale in A, gettato nella mischia da Massimo Rastelli nella partita casalinga contro la Sampdoria nella bolgia del Sant’Elia, è diventato magicamente l’eroe della giornata rossoblù, realizzando un gol che ha spazzato via sia le paure che il brutto infortunio. Una gioia incontenibile per il numero 9, tornato a calcare i campi di Serie A dopo dieci anni dalla prima e unica presenza (ai tempi del Siena di Mario Beretta nel 2006). Oltre alla gioia per il gol, un Sant’Elia festoso ha fatto da sfondo ad una vittoria sofferta ma importante al tempo stesso grazie al contributo decisivo del suo centravanti.

E che dire poi del capitano rossoblù, Daniele Dessena. Un esempio straordinario di coraggio, grinta, determinazione e professionalità. Il 28 novembre 2015 è stato un giorno che il centrocampista emiliano difficilmente dimenticherà: il terribile infortunio di Brescia lo ha tenuto out per 11 lunghi e intensi mesi ma lui, imperterrito, non si è mai arreso, forte anche dell’appoggio di squadra e tifosi. Trecentotrentotto giorni dopo, però, è accaduto l’impensabile. Il 31 ottobre 2016, Dessena ritrova una maglia da titolare, la fascia da capitano e mette ko il Palermo con una doppietta che sa di leggendario. Per il numero 4 sardo una soddisfazione indimenticabile e, anche quel giorno, il Sant’Elia ha fatto da cornice ad uno splendido momento di sport.

Più recentemente, invece, a Cagliari è tornata a vigere la legge dell’estro e della fantasia, che vede in Diego Farias l’artefice principale. Anche il brasiliano è stato a lungo fuori per un infortunio, ma quando è tornato domenica scorsa nel match casalingo contro l’Udinese, ha lasciato la sua impronta segnando il primo dei due gol che sono valsi i tre punti.

Melchiorri-Dessena-Farias: storie di tre professionisti del pallone che sono usciti dal brutto tunnel degli infortuni e che sono tornati ad essere decisivi. 

Condividi su:

Seguici su Facebook