Partecipa a Blog Cagliari Calcio 1920

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

11/02/1990 - A Cagliari è Provitali show! Tre schiaffi al Licata e nel mirino la Serie A

La 23^ giornata del campionato del ritorno in serie B

Condividi su:

Stagione 1989-1990. Il Cagliari è alla prima stagione in serie B dopo i due campionati disputati in serie C1, la panchina è ancora saldamente nelle mani di Claudio Ranieri e la compagine rossoblù si è rafforzata rispetto all’anno prima: in Sardegna sono arrivati, tra gli altri, Firicano, Paolino, Poli e Rocco.

Il Cagliari è stato eliminato dalla Coppa Italia al primo turno dalla Juventus e, ora, alla 23^ giornata di serie B (4^ di ritorno), si trova al terzo posto con la Reggina, alle spalle del Torino e del Pisa, a quota 27  punti, frutto di 11 vittorie (contro la Reggina, il Monza, il Catanzaro, il Brescia, il Foggia, il Barletta, il Como, il Pisa, il Messina, l’Avellino e il Cosenza), 5 pareggi (con il Cosenza, la Reggiana, il Parma, il Pescara e l’Ancona) e 6 sconfitte (contro l’Avellino, il Licata, il Torino, il Padova, la Triestina e la Reggina).

I gol fatti sono 22 e quelli subiti 13.

A Cagliari è atteso il Licata, che si trova al sestultimo posto a venti punti. I siciliani vengono da tre risultati utili consecutivi e non vogliono fermarsi. Purtroppo per loro Fabrizio Provitali è in giornata di grazia e li affossa con una tripletta (due gol nel primo tempo, al 22’ e al 38’, e il terzo al 68’ della ripresa), vendicando così l’1-0 subìto nella gara di andata (gol di Sorce).

I rossoblù, grazie alla sconfitta della Reggina in casa contro il Padova, rimangono da soli al terzo posto, a quota 29 punti.

A fine campionato sarà di nuovo serie A, dopo sette anni. Il Licata, invece, retrocederà in serie C1.

Condividi su:

Seguici su Facebook