Il Cagliari ha scolto una doppia sessione di allenamento al Centro Sportivo di Assemini in vista della nuova stagione sportiva.
Al mattino squadra divisa per reparti: per cominciare un lavoro di forza in palestra, poi i difensori sono stati impegnati in esercitazioni specifiche sulla linea mentre centrocampisti e attaccanti hanno eseguito sviluppi e combinazioni offensive.
La seduta del pomeriggio è iniziata con l'attivazione tecnica. In seguito i difensori hanno lavorato in una metà campo con il vice allenatore Francesco Calzona; nell’altra spazio a dei circuiti tecnici per centrocampisti e attaccanti, seguiti dal collaboratore Stefano Romano.Dopodiché il gruppo è stato unificato e i calciatori si sono dedicati a una serie di esercizi di posizione.
In chiusura una partitella giocata sui 60 metri.
Da oggi la squadra rimarrà in ritiro al Centro sportivo di Assemini sino alla mattina di sabato 22 agosto, domani è in programma una nuova doppia seduta di allenamento.
Inoltre sono stare fissate le nuove date del ritiro ad Aritzo: il Cagliari sarà ospite del Comune barbaricino da sabato 29 agosto a venerdì 4 settembre.

