Cagliari, i tifosi non ci stanno: "Squadra senza attributi, il club faccia chiarezza"

I commenti dei supporters rossoblù al termine di Chievo-Cagliari

Alexandra Atzori
20/11/2016
La Voce dei Tifosi
Condividi su:

Pur con l’attenuante delle tante assenze il Cagliari perde anche contro il Chievo (1-0, gol dall’ex Massimo Gobbi) e subisce la terza sconfitta esterna consecutiva sotto gli occhi del presidente Tommaso Giulini.

Come ogni settimana abbiamo chiesto ai tifosi rossoblù che cosa ne pensano di questa partita.

Vi lascio ai commenti, buona lettura!

Il Cagliari siamo noi!

Salvatore: "Arriveranno inevitabilmente le sconfitte interne e Rastelli sarà esonerato. Ma il vero problema sarà rinforzare la rosa a gennaio con giocatori in grado di farci evitare la retrocessione".

Maria: "Certi elementi non sono da A, in primis l'allenatore!".

Gianpaolo: "Credo non si possano cambiare 11 giocatori e il tempo concesso al mister è finito: si deve cambiare!".

Stefano: "La colpa è solo di un allenatore che quando è in vantaggio si chiude e subisce mentre, quando è sotto, non reagisce e soccombe".

Marco: "Bon. Dò ragione a quelli che dicono che Rastelli deve essere esonerato".

Simone: "Il Cagliari si deve ritrovare, stiamo in un momento no. Bisogna stare uniti più che mai forza Casteddu sempre e ovunque".

Anna: "Davvero un brutto Cagliari, con parecchi calciatori fuori fase. Forse Rastelli sarà soddisfatto di non averne presi altri cinque!".

Graziella: "Non si può andare avanti così ma non capisco che cosa succede! Si perde sempre, boh!".

Salvatore: "Serve un cambio di allenatore, tutto qui. Non è un allenatore di serie A".

Andrea: "Cosa dire? Ogni partita è un'agonia: scelte di formazione discutibili, non si giocano due partite di fila con gli stessi 11... come si può crescere, creare gioco e fare risultati? L'artefice principale è ovviamente colui che poggia il c**o nella nostra gloriosa panchina in veste di 'allenatore'".

Marco: "Una squadra senza palle".

Giusy: "Non mi sono mai espresso sulla guida tecnica, ma adesso è ora di cambiare, basta perdere le partite senza giocarle: si offende la dignità dei tifosi! #mandateacasaRastelli".

Paolo: "Abbiamo un allenatore incompetente che schiera una squadra anomala, puntando al pareggio, e viene punito, come sempre. Gioco inesistente e giocatori molli e inconcludenti. Piccolo appunto: ma il calcio d'angolo battuto impiegando due giocatori ha mai portato risultati o serve solo a liberare un uomo avversario nelle ripartenze? Imparate ad essere più incisivi nei tagli in profondità con passaggi veloci di prima! Se giocate al rallentatore diventano brave tutte le difese. Il cammino è ancora lungo per la salvezza ma, per stare tranquilli, è necessario trovare un vero allenatore!".

Anna: "No comment".

Gianpiero: "Se Rastelli avesse fatto quei cambi ad inizio secondo tempo avremmo vinto la partita, perché il Chievo era scoppiato. Purtroppo Rastelli ne capisce poco di calcio".

Rosy: "Partita incommentabile, Salamon inguardabile".

Carlo: "Fino a quando ci sarà Rastelli non andrò allo stadio. Parla uno che lo scorso anno ha pagato 21 partite in casa in serie B".

Albino: "Rastelli non ha più in mano la squadra (se mai l'ha avuta) e spero che Giulini se ne sia accorto".

Pietro: "Squadra senza idee e fisicamente a pezzi".

Misha: "Ho visto un Cagliari senza carattere. Rastelli sarà bravo, ma solo per la serie B".

Nanni: "Cagliari senza grinta, Giannetti e Farias i peggiori in campo, sono da 4. Salvo Barella e Alves, che meritano un 6... agli altri 5".

Andrea: "Ora mi sto abituando! Forse anche la società? Visto che non prende posizione su Rastelli!".

Marco: "Obiettivamente è una squadra spenta, slegata, atleticamente a terra e senza gioco. Melchiorri e tutti gli attaccanti che si sono succeduti non hanno mai visto la palla. Peggio di cosi non si può essere, stiamo toccando il fondo, sperando che qualcuno a Cagliari non sia venuto solo per raschiare le ultime migliaia di euro della carriera!".

Federico: "Fare parecchi punti nelle prime giornate li ha fatti riposare sugli allori nelle ultime sfide. C'è da dire che oggi Rastelli ci ha messo del suo, perché ha voluto provare un tandem d'attacco diverso dal solito, in una partita in cui la vittoria serviva come il pane. Questi esperimenti non li puoi fare in quelle partite in cui è vitale prendere i 3 punti".

Andrea: "Penso che la gara sia finita uno a zero perché, per la prima volta, non abbiamo segnato. Doveva succedere, evidentemente".

Blog Cagliari Calcio 1920 (Fan Page)

Matteo: "Formazione sbagliata, Rastelli continua imperterrito a schierare Salomon che è scandaloso, mette Farias che ancora non ci sta capendo niente, Borriello e Melchiorri in panchina. Atteggiamento in campo remissivo, squadra che come al solito dà l'impressione di essere trafitta da un momento all'altro. Con questo Chievo di ciappuzzi abbiamo fatto proprio una bella figura! A casa Rastelli".

Luca: "Come si possono far giocare contro due armadi come Gamberini e Spolli due giocatori leggeri come Farias e Giannetti? A volte penso che questo allenatore voglia perdere perchè certe scelte sono contro ogni logica".

Giuseppe: "Togliere Di Gennaro, l'unico coi piedi buoni per lanciare e giocare la palla, e lasciare Munari: si perde sempre per colpa di Rastelli".

Maria: "Senza determinazione, forza fisica, zero idee, confusione e attacco sbagliato. Il bello è che in conferenza stampa Rastelli ci ha illuso di trovare un Cagliari rigenerato. Penosi".

Daniel: "Partita pessima del Cagliari e formazione iniziale sbagliata da Rastelli! Se non si cambia l'allenatore la permanenza in serie A la vedo molto molto dura!!! Bisogna esonerarlo prima che sia troppo tardi".

Mau: "É ora di cambiare qualcosa. Formazione sbagliata e sconfitta contro una squadra più che mediocre. Il fatto che noi abbiamo fatto peggio deve essere oggetto di attenta riflessione".

Alessandro: "Farias è stato uno dei pochi, insieme a Padoin e Di Gennaro, che si è sbattuto per centrare almeno il pareggio. Comunque Rastelli via, vogliamo tutti Reja".

Alfonso: "L'unico lato positivo di questo campionato SONO SOLO I TIFOSI. Complimenti a tutti coloro che seguono il Cagliari anche nelle trasferte. Io, purtroppo, non seguirò la squadra perchè non mi va di buttar via dei soldi (a cui io dò molto valore) per vedere un Cagliari inguardabile. A meno che non si cambi allenatore".

Carlo: "Basta, non se ne può più! O si fa qualcosa o torniamo in serie B. Non sempre dobbiamo guardare i risultati delle squadre che sono sotto di noi. É meglio fare qualcosa, adesso o mai più".

Andrea: "Io credo che, infortuni a parte, la totale responsabilità sia di chi non fa il suo in campo. L'unico problema è che, forse, la squadra inizia a non seguire più Mister Rastelli. Questo potrebbe essere il vero problema, ovvero la mancanza di feeling tra il mister ed i giocatori".

Il Capitano: "Mi domando come possa la società continuare a far finta di niente. Imbarazzante la scelta di stravolgere l'attacco, l'unico reparto che finora un po' ha funzionato. Mi sembra che Rastelli sia in confusione totale e che non abbia neanche la fiducia della squadra".

Alessio: "Ennesima figura di me**a di un allenatore che di calcio non ne capisce un ca**o. Perdere 1-0 o 5-0 non fa differenza:  sempre zero punti porti a casa".

Emilio: "A questo punto mi sa che anche Ficcadenti potrebbe far meglio. Sta diventando un travaglio, ci sarebbe da disdire l'abbonamento Sky".

Pietro: "A questo punto mi chiedo: ma questo Cagliari ha un presidente? Boh! Perché non si capisce se è a favore del Cagliari  o se vuole vedere la squadra retrocedere!".

Gianni: "Io dico 'Forza Cagliari' e aggiungo che a gennaio servono subito due terzini di ruolo, tipo Rómulo. E quanto avrebbe fatto comodo Balzano! Ciao a tutti da Newcastle!":

Peppino: "Imbarazzante il non gioco, giocatori mal disposti in campo e per metà fuori ruolo, non certo per le assenze ma per disposizione tattica dell'allenatore".

Uba: "Formazione iniziale imbarazzante, idem i cambi. Alla fine ha messo Borriello togliendo Di Gennaro... non lo farebbe manco un ubriaco!".

Juan: "Neanche un tiro in porta e i migliori attaccanti in panchina. Incomprensibile. Errore da principiante di Bruno Alves sul gol".

Francesco: "Sembravano dei dilettanti allo sbaraglio, degli esordienti che vedevano il pallone per la prima volta. Devono vergognarsi, stanno prendendo i tifosi per il c**o".

Adriano: "Squadra morta, formazione iniziale sbagliatissima, continuo a dire che Rastelli non ne capisce un ca**o".

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: