Rastelli: "Domani faremo una grande prestazione. Le assenze? Nessun alibi"

"Chievo avversario ostico, daremo tutto. Munari giocherà playmaker e di Gennaro sulla trequarti"

Alexandra Atzori (inviata)
18/11/2016
Live
Condividi su:

Riprende il campionato, e per il Cagliari c’è subito un esame esterno. Contro il Chievo (domani alle 15:00 al Bentegodi) i rossoblù non possono sbagliare e devono necessariamente cambiare rotta: in trasferta per fare risultato, nonostante le numerosissime assenza alle quali dovrebbe sommarsi anche quella di Pisacane e almeno in partenza forse anche quella di Isla appena rientrato dagli impegni con la Nazionale.

Stamani la rifinitura, a seguire (ore 12:30) la conferenza stampa di Mister Rastelli.

Come sempre seguiremo il tutto in tempo reale.

La squadra ha termintao la rifinitura, occorre capire se mister Rastelli ha o meno comunicato ai propri ragazzi chi scenderà in campo doomani o se attenderà il risveglio muscolare di domattina.

C'è logicamente attesa anche per comprendere chi verrà convocato, considerando alta la probabilità che venga aggregato al gruppo qualche primaver.

Manca poco, attendiamo Rastelli.

C'è da attendere ancora qualche minuto, si spera non ci siano altre spiacevoli sorprese.

10 minuti di ritardo, il mister ancora non è presente.

Ecco il Mister, inizia la conferenza stampa. Ecco le dichiarazioni del tecnico rossoblù:

Chi gioca? Gioca il Cagliari con 11 uomini e gli altri 9 pronti. Pisacane non convocato, non possiamo recuperarlo. La cosa positiva è che ho lavorato in queste settimane con chi ci sarà domani, solo senza Alves e isla. La perdita di pisacane scombussola ulteriormente le cose. Abbiamo provato diverse soluzioni e diversi cambi di posizione. Facciamo di necessità virtù senza piangersi addosso e giocando al meglio. Sono convinto che faremo una grande preatazione.

Storari? Certo che gioca, non ci sono dubbi. Possono capitare momenti difficili e situazioni delicate ma a uno come lui va dato ampio credito per tutto quello che ha fatto per questa maglia.

Io sono sempre in discussione, Guai a non sentirmi. Vivo di risultati, come tutti gli allenatori e la squadra è in linea con i programmi, abbiamo un'ottima posizione. Una domanda la faccio io a voi: la squadra poteva fare meglio? Non avendo delle pedine per domani ho provato soluzioni alternative, i ragazzi sanno cosa fare quando domani deciderò il modulo.

Munari playmaker e di Gennaro sulla trequarti. Sono le uniche cose che vi dico.

La squadra sta bene e non credo che i risultati negativi siano dovuti a quello. Dipende più dall'aspetto mentale: quando subiamo un gol dobbiamo reagire e non demoralizzarsi, evitando di prendere imbarcate.

Isla l'ho fatto riposare anche oggi. Domani ci parlo e vedo se sarà disponibile. Ha fatto un viaggio lungo e ha riposato poco e male. 

Le dichiarazioni degli avversari su di noi sono normali, ne facciamo anche noi. Ma la cattiveria in campo non dev'essere una reazione a delle dichiarazioni, dobbiamo essere cattivi a prescindere.

Se Barella scenderà in campo è perché l'ho deciso io e perché mi avrà dimostrato qualcosa durante la settimana. Altrimenti gioca qualcun altro.

Le assenze sono un alibi? Assolutamente no. Non cerco alibi e non voglio alibi. Sono stra convinto che domani daremo tutto, poi vedremo alla fine quale sarà il risultato.

L'avversario è ostico e solo giocando da squadra possiamo portare a casa un buon risultato. Sono una squadra fisica che si conosce da anni, dall'anno scorso sono cambiati pochissimo,sono fisici e "cattivi". Sfruttano le palle inattive e hanno molta esperienza. Non vincono da tanto anche per l'assenza di pedine fondamentali

 

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: