I tifosi: "Cagliari, che delusione! É ora di cambiare"

I commenti dei supporters rossoblù dopo Torino-Cagliari

Alexandra Atzori
06/11/2016
La Voce dei Tifosi
Condividi su:

Il Cagliari non riesce a dare continuità alla vittoria di lunedì contro il Palermo e va alla pausa per la nazionale con cinque gol sul groppone, frutto della pessima sconfitta rimediata contro il Torino.

Al rientro non ci sarà nemmeno Daniele Dessena, espulso poco prima del rigore che ha portato i granata al quinto gol, che sarà squalificato.

Come in ogni post-partita abbiamo chiesto ai tifosi cosa ne pensano di questa gara. Vi lascio ai loro commenti.

Buona lettura!

Il Cagliari siamo noi!

Simone: "Partita fotocopia delle altre. Non ricordo così tante umiliazioni una dietro l'altra... É peggio dell'anno di Zeman".

Alessio: "In serie B, con il non gioco e il basso valore delle squadre, le partite le potevi vincere. Ora siamo in A e qui non perdonano".

Mauryy: "Una partita deludente, difesa inesistente, altra disfatta subita con 5 gol. Ci trasformiamo in trasferta, nemmeno un passaggio azzeccato. Speriamo che la sosta ci faccia bene, visto che tra 2 domeniche si va a Verona".

Anna: "È vergognoso quello che si è visto in campo e il maggiore responsabile è Rastelli, che dovrebbe chiedere scusa e andarsene. Comunque la società dovrebbe pronunciarsi anche nel caso decidano di tenersi il mister. Personalmente credo si possa perdere, ma non così! Squadra penosa per colpa di Rastelli!".

Salvatore: "Occorre una svolta: cambio di allenatore!".

Marco: "Altra umiliazione! Come si può giocare fuori casa con una formazione a trazione anteriore, dove nessuno fa filtro a centrocampo? Qualcuno mi dà una spiegazione?".

Diego: "La sosta porta consiglio, sarebbe ora di cambiare la guida tecnica".

Alessio: "Penso sia necessario approfittare della sosta e prendere un nuovo allenatore per farlo lavorare da subito".

Cristian: "Ringrazio Rastelli per avere contribuito a portarci in A, però ci vuole una svolta tecnica. E subito".

Gianpiero: "Io ho sempre difeso Rastelli nonostante le figuracce fatte fuori casa ma, oggi, ha superato i limiti. Formazione sbagliata con tanti giocatori che camminavano in mezzo al campo. È ora di cambiare: Presidente, prenda provvedimenti prima che sia troppo tardi".

Geppi: "Hanno ragione gli esperti tifosi, non è colpa di Rastelli! Ha azzeccato, è andata come lui aveva detto, vuol dire che è bravo e ci azzecca sempre!".

Luca: "Sono due anni che mi prendo improperi. Questo è il peggior allenatore passato per Cagliari, anche peggio di Ficcadenti. Uno 'sculato' che, con una corazzata, ha rischiato di perdere il campionato di B. Uno che in due anni non ha dato uno straccio di gioco. Uno che, con il suo staff di preparatori atletici, ha fatto più danni della guerra civile spagnola. RASTELLI VATTENE!".

Salvatore: "Una cosa sola si può pensare, cioè che siamo ridicoli!".

Paolo: "Allenatore incompetente! Presidente, finché sei in tempo, fai il presidente!".

Carlo: "VIA RASTELLI!".

Giuliano: "Cambio tecnico: assolutamente da fare senza perdere tempo!".

Andrea: "Peggio di Zeman... Rastelli vattene!".

Roberto: "Urge cambio di allenatore, con esperienza in serie A".

Susanna: "I giocatori rispecchiano il carattere dell'allenatore: ca*asotto e smidollati. Troppi fighetti che vivono di rendita perché hanno giocato nella Juve".

Jurj: "Va esonerato stasera così da dare il tempo al nuovo mister di conoscere i giocatori, approfittando della pausa per le nazionali. Così no. Non si può andare avanti così!".

Giuseppe: "Spero che Giulini sfrutti la sosta per cambiare allenatore".

Roberto: "Pagelle del Cagliari: Storari (3), Isla (4), Alves (4), Ceppitelli (4), Pisacane (4.5), Munari (3.5), Dessena (3), Tachtsidis (4), Sau (5), Borriello (3), Melchiorri (5.5). Farias (5), Padoin (sv), Giannetti (sv). Rastelli (4)".

Alessandro: "Via Rastelli e Storari in panchina".

Leonardo: “Che vergogna. Ma dove si voleva arrivare col tridente?”.

Roberto: "Sì, anch'io sono d'accordo con l'esonero di Rastelli, perché non ha più la squadra in mano e quindi non lo segue più".

Blog Cagliari Calcio 1920 (Fan Page)

Adriano: "Posso scriverlo alla grande: abbiamo un allenatore di me**a. Con il Palermo (squadra morta) ci è andata bene, ma eravamo molto pessimi lo stesso, Rastelli non ne sta capendo una beata mi**a, che vada fuori dai co**ioni. Presidente, scirarindi".

Andre: "Mettere di Gennaro in panchina, Pisacane fuori ruolo e giocare con il tridente a Torino: 15 gol subiti contro Lazio, Fiorentina e Torino, cambi fatti quando la partita ormai era compromessa. Aveva ragione Capozucca a non voler confermare Rastelli. Spero che, dopo la partita di oggi, venga esonerato subito".

Giancarlo: "Neanche nelle peggiori annate in cui siamo retrocessi abbiamo preso batoste così pesanti in trasferta! Forse è arrivato il momento di cambiare".

Daniel: "Una delusione, non era mai successo di prendere 15 gol in 4 partite. Rastelli va esonerato (peggio di Zeman, addirittura), con lui non si può andare avanti. Serve un allenatore esperto!".

Antonio: "Rastelli, vittima predestinata. Come si fa a tenerlo ancora? É un uomo che va facilmente in tilt, senza attributi e, soprattutto, una persona poco convincente con i giocatori. E, sì, dopo tutti questi gol, ancora oggi non ci ha capito niente. Basta, Presidente, se vuoi salvare il Cagliari, chiama Pioli, almeno lui possiede qualche idea di gioco. Altrimenti te lo porta via l'Inter".

Maurizio: "Approfittando della sosta occorre che tutti, ma soprattutto tutti gli organi di informazione, mettano in discussione la scelta della conduzione tecnica. Non ci può essere altra discussione che mantenere o mandare via Rastelli, e la società deve sentire forte questa voce".

Marco: "Bisogna cambiare allenatore subito. I giocatori ci sono, forse qualche ritocco da farsi a gennaio non guasterebbe, ma sono messi male in campo e soprattutto mal motivati. É vero che si può perdere in trasferta con squadre superiori alla nostra ma perdere è una cosa, essere umiliati (come nelle ultime tre trasferte) è pesante sia per i giocatori che per i tifosi".

Marcello: "Durante la sosta Giulini deve decidere se è il presidente di una squadra di calcio oppure di tennis (e allora prendiamo Panatta come allenatore). Troppe umiliazioni, dopo 12 partite abbiamo subìto la media di 3 gol a partita! Giulini, bruciano tantissimo a noi tifosi 3 sconfitte con 4/5 gol subiti, con la squadra completamente in balìa degli avversari!".

Natalino: "Rastelli devi andare a casa, non puoi lasciare fuori Di Gennaro e Padoin e lasciare in campo l'ultimo acquisto di cui non ricordo nemmeno il nome. Per carità".

Domenico: "Comincio dal mister: non so cosa abbia mangiato a pranzo, ma sicuramente ha peccato di lucidità, MOLTO. Quando mai metti Sau a marcare Valdifiori? Inoltre, tre centrocampisti lenti che non coprono e non fanno gioco. Dessena non è mai stato un grande, ma almeno metteva grinta, oggi sembrava in vacanza con il greco e Munari. Gli altri corrono, noi passeggiamo".

Filippo: "Dispiace dirlo, ma oggi il Cagliari era semplicemente inguardabile. Difesa (?) inesistente, centrocampo lento a ripartire e, a parte qualche lampo di orgoglio quando ci si ricordava di saper giocare, passaggi telefonati per gli attaccanti. Sembrava di vedere giocare il Torino contro una di quelle squadre con cui si gioca ad agosto per ultimare la preparazione. Non è neanche per i 16 gol in 4 partite, ma per la (apparente) poca convinzione e grinta. Direi che è ora di porre rimedio e usare queste due settimane di break per rivedere le cose".

Efisio: "Vergogna. A prescindere dal risultato finale in campionato. Non è che scommettono sulle loro partite? Troppi risultati esagerati. C'è puzza di bruciato".

Luca: "A memoria non ricordo di aver mai visto una roba del genere. A pensarci bene conviene non giocarle le partite in trasferta: 3-0 a tavolino è una differenza reti migliore dei 5 che prendiamo ogni volta".

Bachisio: "Via Rastelli prima che sia troppo tardi. Storari in panchina, non dà tranquillità, non blocca un pallone e respinge i palloni a centro area. Comunque sempre forza CAGLIARI".

Piero: "Rastelli via subito, basta difenderlo! 15 gol in tre partite, neanche con Zeman si subiva così: almeno con lui, però, si giocava a viso aperto ma purtroppo eravamo sfortunati e la palla non entrava, si prendevano pali e traverse e arrivava la sconfitta. Invece con Rastelli abbiamo una squadra morta, senza gioco e ribadisco che il Casteddu ha fatto punti con squadre in crisi mentre, con le squadre in forma, zero punti. Poi mettere Melchiorri a centrocampo è stato clamoroso, con Di Gennaro in panchina. Io penso che, con il recupero di Farias, si sarebbe potuto giocare con il trequartista e Di Gennaro in cabina di regia, invece l'ennesimo cambio di modulo. Cambi fatti troppo tardi, già sul 2-0 erano da fare, si vedeva che la squadra stava in bambola a ogni azione del Torino. Comunque concludo dicendo che Rastelli va esonerato subito, altrimenti si fa lo stesso errore di Zeman, esonerato troppo tardi. Ciao a tutti e SEMPRE FORZA CASTEDDU".

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: