Il Cagliari torna alla vittoria dopo una settimana da dimenticare.
Indimenticabile, invece, è stata la serata di Daniele Dessena, al ritorno in campo da titolare (dopo quel maledetto 28 novembre che lo ha costretto a stare lontano dal campo per quasi un anno) e subito in rete, per ben due volte.
Grazie a questa doppietta i rossoblù sono riusciti a battere il Palermo e a portarsi al settimo posto in classifica, in coabitazione con Fiorentina e Torino, prossimo avversario dei sardi.
Come in ogni post-partita abbiamo chiesto ai tifosi cosa ne pensano di questa gara. Vi lascio ai loro commenti.
Buona lettura!
Il Cagliari siamo noi!
Alessio: "G R A Z I E C A P I T A N O".
Stefano: "Molto felice per il Capitano, un rientro dal 1°minuto in questo modo, non lo aveva sognato neanche lui! Per quanto riguarda la partita il Cagliari è partito molto contratto e nervoso! Facile per il Palermo con un 4-5-1 avere la meglio in difesa. Partita certamente poco 'pulita' dal punto di vista dello stile. L'importante era portare a casa i 3 punti e un po' di fiducia, che era mancata in queste precedenti settimane... ci siamo complicati la vita con quel gol evitabile!".
Max: "Partita bruttina...".
Francesco: "Inutile negarlo, giochiamo abbastanza male. Qualche buona giocata, soprattutto nel secondo gol, e poco altro. Grazie a Dessena, comunque sono stati conquistati tre punti preziosi. Il gioco deve assolutamente migliorare, c'é molta imprecisione anche nei passaggi più semplici. La difesa? Fa 'paura'".
Renato: "BENTORNATO CAPITANO!".
Luca: "Brutta partita, giocata malissimo... L'importante era vincere e questo fa morale. Grande Dessena!".
Roberto: "Un grande Dessena, abbiamo vinto ma abbiamo una difesa che fa paura".
Geppi: "Avessimo, almeno oggi, visto l'avversario, fatto un azione corale, bella, fluida. Aspettiamo la prossima partita... comunque abbiamo vinto, va bene così. E quando si vince... merito di Rastelli".
Gianluigi: "Posizione in classifica insperata con giocatori importanti fuori per infortunio. Grande campionato con un allenatore né primadonna né tantomeno star televisiva. Ma tanti punti in cascina. Nel calcio questo è importante, tutto il resto non conta. Bravo Rastelli".
Carmen: "Squadra sotto tono, poco impegno da parte di molti ma non da parte del nostro capitano, vero gladiatore; dopo il gol qualcuno ha sentito la sveglia, ma non basta, si può fare molto di più con questo organico. Grande anche questo Daniele, come il suo predecessore".
Alberto: "A mio avviso il gioco non è convincente. Deve essere cambiato l'allenatore e sono necessari anche rinforzi".
Gabriella: "Partita che mi aspettavo, dopo 2 sconfitte e 9 reti subite non erano tranquilli, ma l'importante era vincere e così è stato. Forza Casteddu!".
Andrea: "Di buono solo i 3 punti, per il gioco aspettiamo tempi migliori".
Bonny: "Col nostro capitano le cose andranno sicuramente meglio, grazie grande Dessena, forza Casteddu sempre".
David: "Grande Dessena! (Aspettando una miglior difesa!)".
Blog Cagliari Calcio 1920 (Fan Page)
Mirko: "Siamo stati fortunati ad incontrare il Palermo, se avessimo sfidato oggi una squadra più competitiva avremmo perso. Molto lenti, macchinosi, troppi errori tecnici, prevedibili. Soffriamo molto l'assenza di Pedro e Farias. L'importante sono i 3 punti e siamo in un ottima posizione in classifica. Forza Cagliari".
Daniele: "I tre punti del Cagliari sono stati fondamentali e continuo a precisare che con Rastelli ci si salva solo per giocate dei singoli. Sul piano del gioco invece si vede che non abbiamo un'identità. Comunque sempre forza Cagliari!".
Maurizio: "Bel rientro del nostro capitano, grande! Bisognava vincere per dimenticare le ultime due batoste, anche se ho visto molte lacune. FORZA CASTEDDU!".
Nicola: "L'importante oggi secondo me erano i 3 punti. Ci siamo riusciti anche se nel finale c'è sempre il gol che riapre la partita e ci fa soffrire. Prestazione altalenante, troppi errori nell'impostare, soprattutto nel primo tempo. Ovviamente il migliore in campo il nostro capitano, che ci regala la sua prima doppietta personale e la gioia di rivederlo in campo dopo il grave infortunio dell'anno scorso. Avanti così, 16 punti sono già un buon bottino per la salvezza".
Roberto: "Partita vinta contro un cadavere. Siamo senza gioco e senza idee. Partita anonima e confusionaria, vinta per i soliti colpi dei singoli... Rastelli è solo fortunato. Punto!".
Mauro: "Partita di cuore, in tutti i sensi. Dessena sugli scudi e veri tifosi emozionati. Purtroppo troppi pseudo tifosi che continuano a gettare fango su Rastelli e sulla squadra... Vergognosi. Il Cagliari si ama... SEMPRE!".
Salvatore: "Che liberazione, ho sofferto un po' nel finale, non per la forza del Palermo ma per colpa delle amnesie che ci capitano ogni tanto. Ma era giusto che la doppietta del Capitano non fosse vana".
Francesco: "Capitan Dessena non poteva sognare un ritorno in campo migliore. Vittoria indispensabile che fa classifica e morale. Difesa da rivedere a gennaio con almeno 2 acquisti importanti"
Claudio: "L'importante era vincere, l'unico errore difensivo l'abbiamo pagato con il gol però tutto sommato abbiamo portato a casa 3 punti importantissimi".
Nicola: "Felicissimo, non era una gara facile. Dopo i 9 gol qualche timore c'era. Ora sotto col Toro che, di certo, è di ben altro livello. L'unica nota stonata? L'unica amnesia difensiva, devono lavorare su quello".
Luigi: "Vanno bene i tre punti, felicissimo per Dessena che merita altre importanti soddisfazioni ma, per quanto riguarda il gioco del Cagliari... di quale gioco si può parlare? Quello dei lanci lunghi e tutti avanti? Ma stiamo parlando del campionato italiano di serie A o del campionato dei salesiani alla 'viva il parroco'? Ciao e auguri a Rastelli, ne ha davvero bisogno".
Mauro: "Ci manca solo Joao Pedro per essere più competitivi; in difesa Ceppitelli sbaglia anche oggi".
Carlo: "Questa vittoria è oro colato, un Cagliari con molto fumo... Meno male Dessena ci ha portato l'arrosto!".
Piero: "Tachtsidis e Di Gennaro sono lenti, fallosi, mai in partita. Bravo Pisacane e tutta la difesa tranne nel gol subìto. Dormita di tutta la difesa".
Gianni: "Una partita non bella, ma si è vinto contro una diretta concorrente. Pertanto...".
Le voci dallo stadio
Pietro: "Partita giocata in una maniera da dimenticare ma questi tre punti sono una manna!".
Giulio: " Grandissimo capitano, credo che il suo rientro in pianta stabile potrà essere davvero d'aiuto".
Valerio: "Partita che definire orrenda è dir poco ma meglio vincere cosi che perdere giocando magicamente. Grazie capitano!".
Silvia: " Quella corsa liberatoria di Dessena mi ha fatta emozionare. Sono davvero contenta per lui e per noi".
Daniele: "Grazie Cagliari!".
Carlo: " Tre punti fondamentali, sono veramente contento di questa vittoria, anche se nel finale ho avuto un po' di paura".
Alessandro: "Grazie Cagliari e grande capitano, bentornato. Per quanto riguarda il gioco lasciamo perdere".
Bruno: " Settimi in classifica, che emozione! Durerà poco ma è veramente bello. Grazie capitano!".
Francesco: "Tre punti pesantissimi contro una diretta concorrente e con il capitano in grande spolvero. Cosa chiedere di più?".
Sara: "Il primo tempo una noia mortale e gara orribile, meno male che poi ci ha pensato Daniele!".