Un anno fa circa di questi tempi, Daniele Dessena attraversava forse il periodo più difficile della sua carriera da calciatore professionista. L’infortunio di Brescia aveva messo fuori gioco tibia e perone del capitano rossoblù. La sofferenza è stata tanta, ma sia la squadra che la tifoseria isolana sono stati vicini a lui dal primo momento.
A 338 giorni di distanza da quel terribile incidente, Dessena è ritornato a fare la cosa che sa fare meglio, ovvero giocare e lottare per il suo Cagliari. Una bellissima pagina del grande libro del calcio, che ancora una volta testimonia quanto sia bello questo sport. Il centrocampista emiliano riscrive la propria storia calcistica, regalando al Cagliari una splendida doppietta e una vittoria che sa davvero di liberazione, dopo le recenti prestazioni negative in partite ufficiali.
L’energia, il carisma, la forza e la tenacia di questo grande campione, che porta la maglia rossoblù con il numero 4 sulle spalle, sono i simboli di una rinascita umana e sportiva davvero straordinaria. Dall’inferno dell’infortunio e della lunga attesa per riprendere ad allenarsi al paradiso fatto di una gioia immensa, sia personale che per i supporters di fede cagliaritana. Il suo sogno era quello di tornare per i suoi compagni e per il popolo sardo, vogliosi come non mai di riassaporare i grandi palcoscenici della massima serie. Il ritorno nella gara contro il Palermo ha fatto il resto. Una favola che ora è diventata realtà.
Dessena è nuovamente il matador rossoblù. Il numero 4 è davvero tornato in grande stile!