Prima l’infortunio grave al Rigamonti di Brescia, poi la lunga riabilitazione e la voglia matta di recuperare per aiutare il suo Cagliari. Ora il capitano è davvero tornato. L’occasione del rientro in campo di Daniele Dessena non è stata delle migliori, in quanto la squadra isolana è stata travolta dalla Lazio per quattro reti a uno.
Il suo contributo è stato buono, rendendosi anche pericoloso in zona offensiva, quando però il recupero del risultato per il Cagliari era praticamente già compromesso. Tuttavia, il ritorno del centrocampista emiliano può essere fondamentale al fine di ritrovare definitivamente la via smarrita a causa delle due pesanti sconfitte contro Fiorentina e appunto Lazio.
Sostanza, grinta, carisma e corsa è la ricetta di Dessena, pronto a mettersi a disposizione della squadra, dopo tanti mesi fuori dal campo e riabilitazione. Il Cagliari, in questo momento così difficile e delicato, ha bisogno del suo capitano. Sulle spalle del numero 4 sono legate le speranze di rinascita del sodalizio rossoblù. La sua esperienza e le sue doti di motivatore dovranno essere decisive.
Squadra, dirigenza e tifosi attendono con ansia l’impronta del capitano sul percorso del Cagliari verso l’obiettivo principale della stagione: la salvezza.