L'obiettivo è ripartire subito. Dimenticare in fretta lo scivolone di domenica e ritornare a sognare. Per farlo, il Cagliari dovrà fare risultato con una Lazio che sta trovando una sua dimensione e che è reduce dalla beffa di Torino, in cui è stata raggiunta a tempo scaduto da un rigore trasformato da Ljajic. I biancocelesti occupano la sesta posizione ed hanno portato a casa quindici punti. La rincorsa all'Europa passa anche da questa sfida.
Casa Cagliari
Qualche novità per i rossoblù, con Rastelli che ha annunciato quattro cambi in formazione, uno per ruolo. Uno potrebbe essere rappresentato dal rientro dal primo minuto di Ceppitelli che andrà ad affiancare Bruno Alves. Murru e Pisacane dovrebbero partire ancora dal 1'.
A centrocampo la modifica potrebbe toccare Padoin, che gioverebbe di un turno di riposo in favore di Munari. Sulla trequarti Barella favorito su Di Gennaro mentre in attacco l'indiziato numero uno a lasciare il posto a Giannetti pare essere Marco Sau.
Casa Lazio
4-3-3 per mister Inzaghi, con Basta e Radu sulle fasce e Hoedt e Wallace al centro. In cabina di regia Parolo con Cataldi e Lulic a supportarlo, ma occhio anche alla possibilità Milinkovic-Savic. Là davanti spazio al tridente composto da Felipe Anderson, Immobile e Keita. L'uomo più pericoloso Due anni fa aveva vissuto una stagione monstre, venendo addirittura paragonato a Cristiano Ronaldo e guadagnandosi una valutazione di mercato da oltre cinquanta milioni. L'anno scorso ha deluso tantissimo, venendo rivalutato profondamente. Dopo la stagione opaca, la luce di Felipe Anderson è pronta a brillare ancora, e lo sta dimostrando.
I precedenti
Il bilancio all'Olimpico ed in Serie A tra le due squadre è impietoso. Nei trenta precedenti il Cagliari ha vinto solo sette volte, pareggiando in cinque occasioni e perdendo in 18. L'ultima vittoria rossoblù risale al 2009, un 1-0 firmato Matri.
Probabili formazioni
Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, Wallace, Hoedt, Radu; Cataldi, Parolo, Lulic; Felipe Anderson, Immobile, Keita. All.Inzaghi
Cagliari (4-3-1-2): Storari; Pisacane, Bruno Alves, Ceppitelli, Murru; Isla, Tachtsidis, Munari; Barella; Giannetti, Borriello. All.Rastelli
Calcio d'inizio: mercoledì 26 ottobre 2016, ore 20.45, stadio Olimpico di Roma
Arbitro: Signor Domenico Celi di Bari