Cagliari, i cinque motivi per cui bisogna battere la Fiorentina

Match dai tanti volti domani al Sant'Elia

Luca Neri
22/10/2016
Approfondimenti
Condividi su:

Dopo i tre successi consecutivi, che hanno issato il Cagliari sino al settimo posto, i sardi ospitano la Fiorentina in una sfida da tripla. Vediamo i cinque motivi per cui i rossoblù devono battere i viola.

1. Per mantenere l'imbattibilità casalinga: quattro partite e tre vittorie ed un pareggio (con la Roma) per i sardi tra le mura amiche. Il Cagliari pare aver trovato nel Sant'Elia un vero e proprio fortino e vorranno mantenere l'imbattibilità dello stadio.

2. Per calare il poker: Sampdoria, Crotone, Inter. Le tre squadre son state messe in fila del Cagliari, che ha strappato nove punti su nove nelle ultime tre partite. Battere la Fiorentina significherebbe portare a quattro il numero di vittorie consecutive.

3. Per continuare a sognare: un inizio strepitoso per i sardi, che si trovano settimi in classifica e con 13 punti dopo otto giornate. Ne mancano 27 alla certezza della permanenza nella massima serie. Step by step.

4. Per iniziare bene il tour de force: si gioca domani, si gioca mercoledì con la Lazio, si gioca il lunedì successivo col Palermo. Una serie di gare ravvicinate che potrebbero significare tantissimo. Occhio a incominciare bene questo mini circuito.

5. Per cavalcare l'entusiasmo: è febbre rossoblù. Nella città si respira un clima di esaltazione. Vincere per alimentarlo.

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: