Cagliari, esplode la gioia dei tifosi: "Vittoria strameritata, ora ad armi pari con tutti"

I commenti dei supporters rossoblù al termine di Inter-Cagliari

Alexandra Atzori
17/10/2016
La Voce dei Tifosi
Condividi su:

Il Cagliari conquista i primi punti in trasferta e lo fa ottenendo una importantissima vittoria a San Siro contro l’Inter di Frank De Boer.

I rossoblù sono passati in svantaggio ma sono poi riusciti, grazie a Federico Melchiorri, a recuperare l’1-0 e a passare in vantaggio, mantenendo il risultato inalterato fino alla fine.

Come ogni settimana abbiamo chiesto ai tifosi rossoblù che cosa ne pensano di questa partita.

Io vi lascio ai commenti, buona lettura!

Il Cagliari siamo noi!

Efisio: "Abbiamo un ottimo gruppo, guidato da un bravo mister.  Sempre vicini e sostegno a oltranza".

Giusy: "Il secondo tempo di oggi è stato la migliore prestazione di queste prime otto partite, da manuale. Ancora 27 punti per la salvezza e poi sono sicuro che ci divertiremo".

Andrea: "Le scelte di Rastelli sono state decisive, come la convinzione dei giocatori. Andiamo avanti...".

Marco: "Sto ancora godendo: se dovessi andare a cercare i lati brutti direi il primo tempo, mentre il secondo tempo spettacolare. Dobbiamo migliorare le conclusioni in porta, però. Ora scusatemi ma voglio godermi questa domenica nella parte sinistra della classifica".

Oscar: "Speriamo che mantengano i piedi per terra".

Alessandro: "Partita brutta nel primo tempo, bellissima nel secondo. Se capiamo che dobbiamo giocare pressando alti e non aspettare gli avversari questa squadra fa il c**o a tante squadre. Quest'anno, tolta la Juve, ce la giochiamo con tutti e, probabilmente, con un atteggiamento diverso in alcune partite fatte in trasferta avremmo anche qualche punto in più. Mister Rastelli, hai capito finalmente che gioiello hai in mano? P.S: sento ancora parlare di gente che crede che qualcuno 'rosichi'...ajò, maturiamo!".

Mauro: "Il mister mi sta stupendo sempre di più, avete visto come guida la squadra dalla panchina? Per non parlare della mossa da maestro iniziale... Rastelli uno di noi!".

Marco: "Tachtsidis, il Taxy greco, a mio avviso è croce e delizia! Alterna giocate sontuose a ca**te magistrali! Fisicamente incontenibile, buona corsa e tecnica, facesse meno ca**re in fase di palleggio sarebbe un top player!".

Andrea: "Come ho detto varie volte, ho sempre stimato Rastelli, ma in certi momenti mi ha fatto inca**are e dubitare, tant'è che io stesso parlai di Pioli, però alla fine porta sempre a casa i risultati. Certi limiti sono dettati dall'inesperienza. A mio modo di vedere, è partito timoroso. Lo svantaggio con la Roma l'ha costretto ad attaccare e gli ha fatto capire che in casa avrebbe potuto fare i risultati con un po' più di coraggio. In trasferta invece mostrava ancora troppo timore. La vittoria di ieri penso e spero che gli abbia fatto capire che, se si difende e basta, perde ugualmente, quindi tanto vale giocarsela su tutti i campi, poi vada come vada. Speriamo di vedere dei passi in avanti da parte sua".

Massimo: "Se il Cagliari è quello del secondo tempo, domenica vinciamo anche con la Fiorentina".

Andry: "Sarebbe il caso che Giulini rinnovasse il contratto di Di Gennaro in scadenza a giugno 2017".

Franco: "Pisadog il migliore, un mostro sontuoso. Questi sono i giocatori che mi piacciono perchè danno l'anima nonostante non siano grandi campioni".

Luigi: "Stiamo ancora giustamente godendo della vittoria di ieri, mi piacerebbe avvenisse che un giorno vincere a Milano con l'Inter e col Milan, sia prassi consolidata. Se la storia ha i suoi corsi e ricorsi, forse non vinceremo un altro scudetto, ma ci toglieremo tante soddisfazioni".

Nicola: "Grandissima partita, preparata alla perfezione dal nostro grande allenatore. Rastelli ha azzeccato formazione iniziale e i cambi! Melchiorri determinante ma, viste le sue qualità, non avevo dubbi, bravo Borriello che è entrato subito in partita e ha dato un contributo importante per la vittoria. Ottimi Pisacane e Di Gennaro. Solito baluardo Brunone Alves. E non si dimentichi che stiamo giocando senza 3 pezzi da novanta come Farias, Joao Pedro e Ionita".

Marcello: "Grande Cagliari, vittoria meritata".

Blog Cagliari Calcio 1920 (Fan Page)

Maurizio: "In genere dò addosso a Rastelli ma oggi, finalmente, una scelta tecnica azzeccata del nostro allenatore che dà scacco alle scellerate scelte di De Boer che, cercando di vincere la partita, consegna spazi e campo alle ripartenze del Cagliari. La partita è stata tutta lì".

Simona: "Grandissimo Cagliari, sceso in campo con lo spirito giusto e la volontà di fare una bella partita, tutti bravissimi, ognuno col suo ruolo; per Melchiorri un solo aggettivo: FAVOLOSO!".

Sergio: "Credo che la chiave di volta della partita sia stata l'ingresso di Borriello. La sua capacità di tenere palla ci ha fatto guadagnare almeno 20 metri sulla linea offensiva, il resto lo ha fatto il c**o di Melchiorri, che peraltro si era mangiato un paio di palle gol prima. Tutto bene quel che finisce bene, ma io Borriello non lo leverei mai!".

Nicola: "Primo tempo così così, non riuscivamo ad uscire dalla nostra metà campo; secondo tempo fantastico, grandissima reazione dopo il gol preso, dopo il pareggio ho pensato che la potevamo vincere e così è stato! Grandissimo, su tutti, un ritrovato Melchiorri, ma bravi tutti quanti! Avanti così!".

Daniel: "Finalmente un grande Cagliari anche fuori casa e primi tre punti; mi è piaciuto troppo il secondo tempo del Cagliari, che ha sempre attaccato e non si è arreso. Grande Federico Melchiorri, che ha segnato una doppietta. Grandissimi ragazzi e sempre FORZA CASTEDDU!".

Franco: "Grazie ragazzi, per un emigrato questa vittoria vale doppio. GRANDE CASTEDDU, SEMPRE NEL MIO CUORE".

Roberto: "Primo tempo giocato con intelligenza, nel secondo tempo è stato compiuto un capolavoro. Oggi il Cagliari ha dimostrato che se la può giocare con tutti, se si gioca la partita".

Max: "Meritatissima vittoria, contro una squadra che costa cinque volte più del Cagliari e soprattutto in casa loro. Sempre forza Cagliari".

Patrizia: "Finalmente una bella partita, bravi tutti, meritata per Melchiorri, favoloso. Sempre forza Casteddu, grazie ragazzi. Alla prossima partita!".

Claudio: "Meritata, perché giocata a viso aperto e senza paura. Questa sono la strada e la mentalità giuste per giocare lontano da Cagliari".

Gianluca: "Una grande vittoria e Melchiorri superbo! Ma tutta la squadra è stata compatta e concentrata! Avanti così, forza Casteddu!".

Attilio: "Appena aggiustato il centrocampo, tutti sono cresciuti. E l'Inter non ha più visto palla. I fuoriclasse erano i rossoblù".

Graziano: "Sempre così ragazzi, grandissima partita. Un saluto al grande allenatore Rastelli. Col cuore".

Vitale: "L'atteggiamento è risultato giusto e, cosa importante, è fare punti. Grazie a tutti".

Umberto: "Sicuramente il secondo tempo ha visto una squadra più propositiva e votata ad attaccare, troppo passiva nel primo".

Stefano: "Partita sofferta per colpa di un arbitraggio complessivamente poco prestante (sotto ogni punto di vista), ma risultato più che MERITATO".

Maurizio: "Bellissima partita, ottima la scelta di far giocare Melchiorri dall'inizio".

Susy: "Bella partita, così li vogliamo! Grinta, determinazione e nessuna paura!".

Angelo: "L'impressione su questo Cagliari è che, oltre ad avere un'identità di squadra, mi pare che sia un gruppo veramente tosto e, se restiamo umili, ci divertiremo".

Antonio: "Quando si gioca la partita, lasciando da parte la paura di perdere, questi sono i risultati. Nel calcio le partite si giocano. PREMIER LEAGUE DOCET".

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: