Russia 2018, torna a vincere il Cile di Isla: battuto il Perù (2-1)

Il cileno impegnato con la sua nazionale nelle qualificazioni ai Mondiali 2018

Fabio Loi
12/10/2016
News
Condividi su:

Dopo la clamorosa batosta subita in Ecuador, i campioni del Sudamerica in carica del Cile riescono ad avere la meglio sul Perù per 2-1, in un match davvero combattuto fino all'ultimo secondo.

La Roja archivia la pratica grazie ad una straordinaria doppietta realizzata dall'ex Juventus, Arturo Vidal, in risposta alla rete peruviana di Flores, messa a referto a quattordici minuti dalla fine della partita.

In questo match, è da segnalare la buona prova di Mauricio Isla, esterno destro basso del Cagliari, il quale è stato schierato ancora una volta da Pizzi nel ruolo di terzino destro nel 4-3-3 cileno.

Per il tuttocampista rossoblù una prova di sostanza e di carattere, contraddistinta sia da buone chiusure difensive che da sortite offensive pericolose, che hanno portato a 2 assist per la doppietta vincente di Arturo Vidal, suo compagno di squadra alla Juventus . Il commissario tecnico portoghese sembra aver plasmato a dovere il numero 3 cagliaritano, dopo la deludente prestazione contro l'Ecaudor.

Sia Pizzi che Rastelli possono trarre ottime indicazioni da questa partita per quanto concerne Isla, che vuole essere decisivo con il proprio club e con la nazionale del suo paese.

 

 

 

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: