Clamorosa batosta per il Cile nel match di Quito contro l’Ecuador. La Roja perde nettamente per 3-0 (le reti ecuadoregne sono state realizzate da Antonio Valencia, Ramirez e Caicedo) rimane a undici punti nel girone sudamericano di qualificazione a Russia 2018 e riduce ulteriormente le già flebili speranze di qualificarsi al Mondiale.
La partita di ieri ha chiaramente evidenziato come la squadra bi-campione del Sudamerica allenata da Pizzi sia stata irriconoscibile e, in particolare, inaspettato flop per il giocatore del Cagliari, Mauricio Isla, che da terzino destro ha avuto molto più di un problema nell’affrontare uno scatenato Enner Valencia.
Un netto passo indietro per l’ex Juventus che, nel campionato di Serie A con la maglia rossoblù, ha ingranato la quinta, fornendo prestazioni convincenti e di qualità. Il compito che spetterà sia a Pizzi che a Massimo Rastelli sarà quello di rodarlo a dovere e di farlo ritornare quanto prima ai suoi standard.
Per contro, l’Ecuador torna a vincere in partite ufficiali e si porta al comando del girone sudamericano di qualificazione a Russia 2018 con 16 punti.