Alla riscossa

Ceppitelli sta gradualmente tornando ai suoi livelli, dopo un inizio di stagione complicato e condizionato anche dai problemi fisici

Fabio Loi
06/10/2016
Approfondimenti
Condividi su:

Il calo di condizione e gli infortuni. Questi due aspetti hanno caratterizzato la stagione scorsa (e parte di quella da poco iniziata) di Luca Ceppitelli. Quando tutto sembrava perduto, il numero 23 ex Bari è stato forte nel cercare di andare alla riscossa per ritrovare le sue capacità (chiusure perfette, senso della posizione e inserimenti in zona gol nei calci piazzati), che lo hanno reso una delle colonne portanti della difesa cagliaritana.

Un’evoluzione repentina e sorprendente quella di Ceppitelli, che sta dimostrando gradualmente di essere davvero tornato a far breccia nei cuori dei tifosi rossoblù a suon di buone prestazioni. Ma non solo. La crescita del centrale di Castiglione del Lago è stata impreziosita anche dall’arrivo di un partner di livello e d’esperienza come Bruno Alves. Il portoghese, con il suo carisma, è riuscito a risollevare (psicologicamente e tecnicamente) il compagno di reparto. I risultati sono sotto gli occhi di tutti.

A confermare questo miglioramento, l’ultimo match di campionato in cui il Cagliari ha battuto per 2-1 il Crotone, dove si è visto un Ceppitelli completamente trasformato. Dal primo all’ultimo secondo di partita, il 23 isolano è stato impeccabile in fase difensiva, concedendo pochissimo agli avversari. Semplicemente incredibile!

Ora il mister Massimo Rastelli punta molto su di lui e, con un Ceppitelli in modalità on fire, la formazione rossoblù non può che essere soddisfatta nell’aver ritrovato un giocatore fondamentale. 

Leggi altre notizie su Blog Cagliari Calcio 1920
Condividi su: